9 maggio 2014

...

Un invito a “vigilare affinchè le liste del Movimento 5 stelle sul territorio, complice la pressochè totale inesperienza di impegno civico e di cultura politica di molti suoi candidati, anche alla carica di Sindaco, non finiscano per essere strumento di chi ha creato il potere attraverso il malaffare e il clientelismo”.




...

I giocatori della nazionale italiana di calcio e quelli della nazionale albanese arriveranno a Castelraimondo e Camerino tra domenica e lunedì. Resteranno sul territorio per alcuni giorni di allenamento, prima dell’amichevole prevista per la giornata del 14 maggio al Livio Luzi di Camerino.


...

Il direttore artistico de “i Teatri di Sanseverino”, Francesco Rapaccioni, e il direttore del cinema San Paolo, Giancarlo Gioia Lobbia, all'esito di un cordiale incontro hanno avuto modo di esaminare con attenzione le ragioni della vicenda che nelle scorse settimane ha coinvolto i rispettivi enti, anche con risalto sugli organi di stampa.


8 maggio 2014

...

Una coppia di camerinesi torna a vestire, dopo quasi un decennio, i panni dei Signori Da Varano: si tratta di Claudio Pettinari, professore ordinario di chimica generale e inorganica e attuale Prorettore Vicario dell’Università di Camerino nonché vincitore del premio 'Camerte dell’Anno 2013', assieme a sua moglie Loredana Scoccia, laureata all’Università di Camerino e farmacista presso l’Ospedale di Macerata.


...

Domenica 4 Maggio 2014, al Palaindoor di Ancona, si è svolto il 2° Open Dell'Adiratico, gara interregionale di Karate inter-stile organizzata dal Fratini Karate Team del Maestro Renato Fratini e dallo CSEN Marche (Centro Sportivo Educativo Nazionale) – settore Karate.



...

Il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, ha inviato un messaggio di solidarietà al collega primo cittadino di Senigallia, Maurizio Mangialardi, per esprimere la vicinanza dell’intera Amministrazione e dei settempedani alla popolazione senigalliese nel giorno in cui si dava l’addio a uno dei tre anziani vittime dell’esondazione del Misa.


...

Alle porte della ormai imminente tornata elettorale del 25 maggio, la Federazione Provinciale dei Giovani Democratici è orgogliosa di presentare ai suoi iscritti, simpatizzanti ed elettori la rosa dei quattro nomi che andranno a rappresentare i GD nei rispettivi collegi elettorali, nella fattispecie a Camerino, Matelica, Recanati e Sarnano.




7 maggio 2014




...

Il Comitato Locale Aps della Croce Rossa Italiana.di Camerino in occasione delle celebrazioni per i 150 anni del Movimento Internazionale di Croce Rossa, vi invita al seminario rievocativo, che si terrà il giorno sabato 10 maggio pv presso la "sala degli Stemmi" del palazzo ducale di Camerino dalle ore 9.00 alle ore 18.00 circa.



...

Pulcini della Settempeda classe 2003 di mister Luca Rossi e Simone Orfini secondi con merito a Città di Castello, al 3° torneo Sporting Club organizzato dalla Junior Tiferno della Juventus Academy.





6 maggio 2014


...

Domenica pomeriggio (4 maggio), il Candidato Sindaco di Sarnano, Federico Marconi, i candidati consiglieri della lista Sarnano Futura ed un nutrito gruppo di sostenitori, hanno incontrato i vertici del coordinamento provinciale di Forza Italia di Macerata, nelle persone della coordinatrice Lorena Polidori, di Umberto Marcucci ed Alessia Pupo.



...

“Un inferno d’acqua e fango che ha sommerso tutto quello che si trovava sotto la soglia d’ingresso di appartamenti, negozi e garage, seminando distruzione ovunque”. Il coordinatore del gruppo comunale di Protezione Civile di San Severino Marche, Dino Marinelli, descrive così quello che ha trovato in alcuni quartieri periferici della città di Senigallia inondati dal Misa.


...

L’associazione di volontariato “La voce per la chirurgia”, nata lo scorso anno è stata fondata da un gruppo di ex pazienti, a sostegno del reparto di chirurgia dell’ospedale di Camerino, diretto dal professor Giambattista Catalini, primario dell’unità operativa di chirurgia di Camerino-San Severino Marche.



...

Neanche la pioggia è riuscita a frenare l’entusiasmo degli equipaggi delle 170 vetture che hanno preso parte alla diciottesima edizione del “500 Septempeda Meeting”, il raduno di Fiat 500 promosso dal Gruppo Amatori 500, con il patrocinio del Comune di San Severino Marche, e che è stato ospitato nella bella cornice di piazza Del Popolo.


...

Dal 1° al 3 maggio a Spoleto, presso il palazzetto dello sport, si è svolto il Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica serie C di specialità, organizzato dalla Confsport Italia in collaborazione con il Comune di Spoleto e la Regione Umbria, Conspoleto e Asi.


...

Sono stati selezionati i vincitori del concorso di idee MAClife, bandito dal Rotary Club Mattei di Macerata, dall’Università di Camerino e dal Comune di Macerata e aperto a studenti e laureati della Scuola di Architettura e Design ‘Eduardo Vittoria’ di Unicam.


...

Il Rettore dell’Università di Camerino e l’intera comunità universitaria esprimono la propria vicinanza e solidarietà ai cittadini dei Comuni della Regione Marche colpiti dall’alluvione dei giorni scorsi e sono particolarmente vicini agli abitanti del Comune di Senigallia, duramente provati da questa tragedia.



...

A seguito della sentenza n.12/2014 con cui la Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibile il referendum sull’abrogazione del D. L.vo n.155/2012 relativo alla revisione delle circoscrizioni giudiziarie ed alla nuova organizzazione dei tribunali, di cui anche la Regione Marche si era fatta promotrice, il Coordinamento Nazionale per i referendum si sta muovendo per proporre una nuova richiesta di referendum abrogativo articolata su tre quesiti che tengono conto dei principi enunciati nella sentenza della Corte Costituzionale.


5 maggio 2014