13 maggio 2014

...

Filippo Roma, giornalista e volto noto della tv, inviato del programma Mediaset “Le Iene”, e Zia Caterina, all’anagrafe Caterina Bellandi, la tassista per caso che spegne il tassametro per accompagnare gratuitamente in ospedale, e in giro per Firenze, i bambini malati di tumore, saranno gli ospiti della sesta edizione della gara podistica non competitiva “Cammino, corro… e la salute mi viene incontro” promossa dall’Itis “Divini” di San Severino Marche e dall’Ipsia “Pocognoni” con le sedi coordinate di San Severino Marche e Camerino.


...

Tutta questione di diritti ..o di priorità?: ci domandiamo, indignati e perplessi, quanta vergogna manchi a certi personaggi locali nel ripresentarsi candidati alle elezioni.



...

Una delegazione di studenti russi della facoltà di diritto amministrativo dell’Università finanziaria presso il Governo della Federazione Russa è stata ricevuta questa mattina dall’Amministrazione comunale di San Severino Marche rappresentata dal sindaco, Cesare Martini, dal vice sindaco, Vincenzo Felicioli, e dal segretario comunale, Angelo Montaruli.


...

E’ andata in archivio anche la 6a Granfondo Terre dei Varano-Memorial Dario Drago, Francesco Gentili e Alberto Pennesi, che è stata organizzata a Camerino dall’Avis Frecce Azzurre del presidente Sandro Santacchi. Un evento a cui si sono iscritti oltre 920 ciclisti, tra cui diversi stranieri, il cui numero aumenta a ogni edizione.




...

La quarta edizione del 'Festival dell’Appennino' ha spiccato idealmente il volo con un evento davvero unico nel suo genere tenutosi sabato sera nella chiesa dei SS. Vincenzo e Anastasio con protagonisti falchi, poiane, gufi reali, civette e una magnifica coppia di lupi. Gli splendidi animali hanno accompagnato, per la felicità di grandi e piccoli, la performance musicale "Wild Piano" di Giovanni Granati, esperto addestratore di rapaci e abile pianista.


12 maggio 2014



...

Sabato sera, presso l’Abbadia di Fiastra, il Nuovo Centrodestra Marche, ed i propri esponenti regionali di punta il dott. Francesco Massi, il dott. Giacomo Bugaro ed il dott. Erminio Marinelli, hanno chiamato a raccolta i sostenitori e militanti del NCD in vista delle prossime elezioni Europee ed amministrative.





...

Nella mattinata di sabato, presso la Caserma Pasquale Paola di Macerata, alla presenza del Questore della Provincia di Macerata Dott. Leucio Porto, alla presenza di rappresentanze istituzionali della provincia, di personale dipendente e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (A.N.P.S.), si è svolta la cerimonia celebrativa del 162° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.




10 maggio 2014

...

Venerdì 9 maggio ci ha lasciati Michele Mastrangelo, medico ortopedico dalle riconosciute qualità. Da anni lottava contro un male, che lo ha stroncato nella mattina di venerdì, intorno alle 8, all'età di 66 anni.






...

Le Pro Loco della Provincia di Macerata saranno presenti a "Borgo Lanciano Relais Benessere" di Castelraimondo per partecipare ad una giornata di formazione, principalmente basata sulla materia di HACCP - Hazard Analysis and Critical Control Points - nell'ambito del progetto "la bottega del pensare e dell'agire: informare per formare".



...

Per l’ultima di campionato, gara dalle tinte forti e dal sapore d’altri tempi quella vista allo stadio Le Calvie di Camerino. Un’occhiata veloce allo score finale la dice tutta.



...

Sabato 10 Maggio prossimo, ricorre il 162° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Com’è noto, per il particolare momento congiunturale che stiamo attraversando, il Presidente del Consiglio dei Ministri, su analoga indicazione del Capo dello Stato, ha ridefinito le modalità di celebrazione degli anniversari delle singole Forze armate e di Corpi armati e non dello Stato.


9 maggio 2014

...

Un invito a “vigilare affinchè le liste del Movimento 5 stelle sul territorio, complice la pressochè totale inesperienza di impegno civico e di cultura politica di molti suoi candidati, anche alla carica di Sindaco, non finiscano per essere strumento di chi ha creato il potere attraverso il malaffare e il clientelismo”.




...

I giocatori della nazionale italiana di calcio e quelli della nazionale albanese arriveranno a Castelraimondo e Camerino tra domenica e lunedì. Resteranno sul territorio per alcuni giorni di allenamento, prima dell’amichevole prevista per la giornata del 14 maggio al Livio Luzi di Camerino.


...

Il direttore artistico de “i Teatri di Sanseverino”, Francesco Rapaccioni, e il direttore del cinema San Paolo, Giancarlo Gioia Lobbia, all'esito di un cordiale incontro hanno avuto modo di esaminare con attenzione le ragioni della vicenda che nelle scorse settimane ha coinvolto i rispettivi enti, anche con risalto sugli organi di stampa.


8 maggio 2014

...

Una coppia di camerinesi torna a vestire, dopo quasi un decennio, i panni dei Signori Da Varano: si tratta di Claudio Pettinari, professore ordinario di chimica generale e inorganica e attuale Prorettore Vicario dell’Università di Camerino nonché vincitore del premio 'Camerte dell’Anno 2013', assieme a sua moglie Loredana Scoccia, laureata all’Università di Camerino e farmacista presso l’Ospedale di Macerata.


...

Domenica 4 Maggio 2014, al Palaindoor di Ancona, si è svolto il 2° Open Dell'Adiratico, gara interregionale di Karate inter-stile organizzata dal Fratini Karate Team del Maestro Renato Fratini e dallo CSEN Marche (Centro Sportivo Educativo Nazionale) – settore Karate.



...

Il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, ha inviato un messaggio di solidarietà al collega primo cittadino di Senigallia, Maurizio Mangialardi, per esprimere la vicinanza dell’intera Amministrazione e dei settempedani alla popolazione senigalliese nel giorno in cui si dava l’addio a uno dei tre anziani vittime dell’esondazione del Misa.


...

Alle porte della ormai imminente tornata elettorale del 25 maggio, la Federazione Provinciale dei Giovani Democratici è orgogliosa di presentare ai suoi iscritti, simpatizzanti ed elettori la rosa dei quattro nomi che andranno a rappresentare i GD nei rispettivi collegi elettorali, nella fattispecie a Camerino, Matelica, Recanati e Sarnano.