16 maggio 2014



...

Le dichiarazioni del vicesindaco Canil rilasciate durante la presentazione della lista “Progetto Matelica”, pubblicate a mezzo stampa, rappresentano in maniera netta ed inequivocabile la totale opacità dell’uscente amministrazione comunale.



...

Piccoli judoka settempedani dell’associazione J-Etic, di Boris Giachetta, ancora sugli scudi, stavolta ai Campionati nazionali di judo svoltisi a Cesena dove hanno ottenuto ottimi risultati conquistando uno splendido primo posto grazie a Marzia Giachetta, esordiente A - 57 kg, che ha gareggiato nella categoria di peso - 63 kg.


...

Non solo raccolte d’arte e monumenti aperti fino a tarda notte, tutti con ingresso gratuito, ma anche tanti altri eventi: in tutto più di quaranta in venti locations diverse. Fra le iniziative da segnalare per la “Notte dei Musei 2014”, promossa dal Comune di San Severino Marche in collaborazione con la Pro Loco, le scuole ed altre associazioni settempedane - il programma completo si può consultare sul sito www.comune.sanseverinomarche.mc.it -, un’attenzione di rilievo è quella che merita sicuramente la presentazione di ben quattro pubblicazioni, tutte in programma fra il pomeriggio e la serata di sabato prossimo (17 maggio).


...

Chi l’ha detto che cultura non fa rima con sviluppo economico? Si tratta di una tematica in questi anni poco dibattuta a livello locale, ma sulla quale sono intervenuti grandi esperti dei due settori a livello globale.



15 maggio 2014


...

“I recenti dati della Confartigianato sul saldo delle imprese artigiane in provincia di Macerata confermano l’opportunità della ricetta economica della lista ‘Per Matelica’" E' quanto dichiara Pietro De Leo, candidato al consiglio comunale nella lista 'Per Matelica'.


...

Il gruppo civico Nuova Matelica, a sostegno della lista civica PER MATELICA e di Alessandro Delpriori candidato Sindaco, sono lieti di invitarVi, ad un incontro di approfondimento del programma elettorale che si terrà giovedì 22 maggio alle ore 21 presso la sala convegni di Palazzo Ottoni.



...

Il prossimo 16 maggio avrà inizio il corso di formazione “Cooperazione internazionale di polizia giudiziaria in materia penale e criminologica” presso la scuola di giurisprudenza dell’Università di Camerino. L’iniziativa è volta a contribuire alla formazione degli operatori nell’ambito investigativo e rafforza l’ormai consolidato rapporto tra la Scuola stessa e le forze di polizia.


...

Il vernissage ufficiale dell’amichevole Italia – Albania Under 18 che si terrà oggi pomeriggio alle ore 15:00 sul manto verde dello stadio universitario «Livio Luzi» è stato totalmente “made in Macerata”. D’altronde non poteva essere altrimenti viste le eccellenze che il nostro territorio è capace di sfoggiare.






...

È una Provincia creativa, capace di dipingere tutto il territorio nel grande quadro della 30ª Rassegna Agricola del Centro Italia. Pennellate di verde, di vita, di eccellenze. Verde come l'agricoltura e l'ambiente, e verde come i giovani e i bambini, il nostro futuro, che hanno invaso in migliaia la Raci 2014 con le loro famiglie.


14 maggio 2014




...

Cercasi nuovi talenti protagonisti sul palcoscenico del cinema Manzoni a Castelraimondo. Prove in corso per lo spettacolo Castelraimondo's Star che il prossimo 24 marzo alle ore 21 porterà ad esibirsi artisti del territorio, durante la serata organizzata dall'associazione culturale Neos.


13 maggio 2014

...

Filippo Roma, giornalista e volto noto della tv, inviato del programma Mediaset “Le Iene”, e Zia Caterina, all’anagrafe Caterina Bellandi, la tassista per caso che spegne il tassametro per accompagnare gratuitamente in ospedale, e in giro per Firenze, i bambini malati di tumore, saranno gli ospiti della sesta edizione della gara podistica non competitiva “Cammino, corro… e la salute mi viene incontro” promossa dall’Itis “Divini” di San Severino Marche e dall’Ipsia “Pocognoni” con le sedi coordinate di San Severino Marche e Camerino.


...

Tutta questione di diritti ..o di priorità?: ci domandiamo, indignati e perplessi, quanta vergogna manchi a certi personaggi locali nel ripresentarsi candidati alle elezioni.



...

Una delegazione di studenti russi della facoltà di diritto amministrativo dell’Università finanziaria presso il Governo della Federazione Russa è stata ricevuta questa mattina dall’Amministrazione comunale di San Severino Marche rappresentata dal sindaco, Cesare Martini, dal vice sindaco, Vincenzo Felicioli, e dal segretario comunale, Angelo Montaruli.


...

E’ andata in archivio anche la 6a Granfondo Terre dei Varano-Memorial Dario Drago, Francesco Gentili e Alberto Pennesi, che è stata organizzata a Camerino dall’Avis Frecce Azzurre del presidente Sandro Santacchi. Un evento a cui si sono iscritti oltre 920 ciclisti, tra cui diversi stranieri, il cui numero aumenta a ogni edizione.




...

La quarta edizione del 'Festival dell’Appennino' ha spiccato idealmente il volo con un evento davvero unico nel suo genere tenutosi sabato sera nella chiesa dei SS. Vincenzo e Anastasio con protagonisti falchi, poiane, gufi reali, civette e una magnifica coppia di lupi. Gli splendidi animali hanno accompagnato, per la felicità di grandi e piccoli, la performance musicale "Wild Piano" di Giovanni Granati, esperto addestratore di rapaci e abile pianista.


12 maggio 2014



...

Sabato sera, presso l’Abbadia di Fiastra, il Nuovo Centrodestra Marche, ed i propri esponenti regionali di punta il dott. Francesco Massi, il dott. Giacomo Bugaro ed il dott. Erminio Marinelli, hanno chiamato a raccolta i sostenitori e militanti del NCD in vista delle prossime elezioni Europee ed amministrative.