IN EVIDENZA


Terzoni e Parisse, M5S: "Ora cambiare l’assegnazione dei fondi puntando su iniziative nei comuni del cratere"

“Ceriscioli ha fatto dietrofront sui futuri fondi della programmazione europea e statale grazie all’intervento del M5S ma continua pervicacemente ad insistere a spendere decine di milioni di euro dei fondi già disponibili per il sisma 2016 per interventi fuori dal Cratere“ hanno dichiarato durante la conferenza stampa svoltasi oggi a Fabriano le parlamentari del M5S Patrizia Terzoni e Martina Parisse che già l’11 marzo scorso avevano presentato un dossier sull’uso a mo’ di bancomat dei fondi FESR comunitari da parte del Governo regionale a guida PD.

19 maggio 2014

...

Nel corso della matinata dello scorso 15 maggio 2014, militari del Nucleo Investigativo del comando provinciale carabinieiri di Teramo hanno tratto in arresto Andrea De Angelis nato a Ripatransone (Ap) il 18 gennaio 1971, celibe e già segnalato per fatti analoghi.








...

Qualcuno in questi giorni sta tornando a gettare fumo negli occhi e vorrebbe farci dimenticare o forse credere che Paolo Sparvoli è stato un sindaco presente, partecipante.



...

Come un pugile all’attacco. Un uno-due che ha risolto la pratica. Per carità, è quella iniziale, ma fa ben sperare per il prosieguo nella blasonata manifestazione.


17 maggio 2014



...

'Anas comunica che, per consentire l’esecuzione di alcune lavorazioni nell’ambito della costruzione del tratto Muccia-Colfiorito previsto nel progetto Quadrilatero Marche-Umbria, saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito sulla strada statale 77 “della Val di Chienti”.


...

Per la prima volta la classe quinta del Liceo Socio-Psico-Pedagogico Costanza Varano di Camerino ha aderito ad un progetto intitolato “Una giornata di formazione a Montecitorio” organizzato dalla Camera dei Deputati.


...

La politica del nostro candidato sindaco Sparvoli è stata sempre molto autodafé in generale, ma quella industriale fa letteralmente accapponare la pelle.




...

Le questioni aperte sull'autorizzazione integrata ambientale del cementificio Sacci di Castelraimondo, saranno discusse domani pomeriggio (17 maggio) alle ore 16 presso il teatro comunale di Castelraimondo, nel corso di un incontro organizzato dall'associazione Fanula e Guardia di Castelraimondo.


...

E' stato firmato nelle settimane scorse un accordo tra il comune di Folignano e la scuola di Scienze e Tecnologia dell'Università di Camerino. Si tratta della prima convenzione, per quanto riguarda il comune di Folignano, con un'istituzione universitaria per lo studio, l'approfondimento e la divulgazione di progetti scientifici sul territorio applicati ai settori del Patrimonio storico e culturale della Pubblica Istruzione: una collaborazione che farà bene al territorio ed all'Ateneo.


16 maggio 2014



...

Le dichiarazioni del vicesindaco Canil rilasciate durante la presentazione della lista “Progetto Matelica”, pubblicate a mezzo stampa, rappresentano in maniera netta ed inequivocabile la totale opacità dell’uscente amministrazione comunale.



...

Piccoli judoka settempedani dell’associazione J-Etic, di Boris Giachetta, ancora sugli scudi, stavolta ai Campionati nazionali di judo svoltisi a Cesena dove hanno ottenuto ottimi risultati conquistando uno splendido primo posto grazie a Marzia Giachetta, esordiente A - 57 kg, che ha gareggiato nella categoria di peso - 63 kg.


...

Non solo raccolte d’arte e monumenti aperti fino a tarda notte, tutti con ingresso gratuito, ma anche tanti altri eventi: in tutto più di quaranta in venti locations diverse. Fra le iniziative da segnalare per la “Notte dei Musei 2014”, promossa dal Comune di San Severino Marche in collaborazione con la Pro Loco, le scuole ed altre associazioni settempedane - il programma completo si può consultare sul sito www.comune.sanseverinomarche.mc.it -, un’attenzione di rilievo è quella che merita sicuramente la presentazione di ben quattro pubblicazioni, tutte in programma fra il pomeriggio e la serata di sabato prossimo (17 maggio).


...

Chi l’ha detto che cultura non fa rima con sviluppo economico? Si tratta di una tematica in questi anni poco dibattuta a livello locale, ma sulla quale sono intervenuti grandi esperti dei due settori a livello globale.



15 maggio 2014


...

“I recenti dati della Confartigianato sul saldo delle imprese artigiane in provincia di Macerata confermano l’opportunità della ricetta economica della lista ‘Per Matelica’" E' quanto dichiara Pietro De Leo, candidato al consiglio comunale nella lista 'Per Matelica'.


...

Il gruppo civico Nuova Matelica, a sostegno della lista civica PER MATELICA e di Alessandro Delpriori candidato Sindaco, sono lieti di invitarVi, ad un incontro di approfondimento del programma elettorale che si terrà giovedì 22 maggio alle ore 21 presso la sala convegni di Palazzo Ottoni.



...

Il prossimo 16 maggio avrà inizio il corso di formazione “Cooperazione internazionale di polizia giudiziaria in materia penale e criminologica” presso la scuola di giurisprudenza dell’Università di Camerino. L’iniziativa è volta a contribuire alla formazione degli operatori nell’ambito investigativo e rafforza l’ormai consolidato rapporto tra la Scuola stessa e le forze di polizia.


...

Il vernissage ufficiale dell’amichevole Italia – Albania Under 18 che si terrà oggi pomeriggio alle ore 15:00 sul manto verde dello stadio universitario «Livio Luzi» è stato totalmente “made in Macerata”. D’altronde non poteva essere altrimenti viste le eccellenze che il nostro territorio è capace di sfoggiare.