IN EVIDENZA


Muccia ha la sua nuova scuola grazie a Bocelli, Ceriscioli: "Lo ringrazio a nome delle Marche"

“Oggi siamo qui per vedere realizzata una bellissima struttura e per ringraziare di cuore chi l’ha voluta e sta testimoniando un amore profondo per la nostra terra: Andrea Bocelli, che tra i suoi tantissimi impegni trova i modi e il tempo da dedicare a queste aree ferite. La seconda realizzazione dopo Sarnano, altrettanto bella, sotto tutti i punti di vista: primo perché tutte le opere donate hanno un valore inestimabile, secondo perché queste strutture hanno una cura particolare".

28 maggio 2014



...

Mentre la maggior parte dell’attenzione e della suspence era dedicata alle Elezioni europee ed Amministrative, le attività culturali della comunità di organizzatori, scrittori, espositori, lettori e curiosi di Eventisette a Matelica non si sono fermate, intercettando anche quei rilassati cittadini che erano in giro per le degustazioni di “Cantine Aperte 2014”.


...

NCD Matelica vuol ringraziare tutti i suoi elettori, non solo per il grande risultato ottenuto alle elezioni comunali, che ha visto la grande vittoria della lista PER MATELICA e del suo candidato sindaco Alessandro Delpriori, ma soprattutto per aver permesso di fare la giusta chiarezza politica sull’apporto dato dalla nostra formazione politica alla vittoria conseguita ed alla inesistenza numerica di altre possibili frange del nostro partito con la scompaginata alleanza dell’ex ormai sindaco Sparvoli.


27 maggio 2014



...

Sono loro i primi tre sindaci dell'alto maceratese. Arrivano anche altri risultati dai piccoli centri (servizio in aggiornamento).





...

Ecco i dati definitivi dopo gli scrutini per le elezioni europee. Provincia per provincia, il PD, come nel resto d'Italia, ha doppiato il Movimento 5 Stelle. Male Forza Italia, malissimo il Nuovo Centro Destra. Nessun marchigiano è stato eletto al parlamento europeo. La più votata in regione è stata Manuela Bora, ma quest'ultima è arrivata solo nona nella graduatoria del PD e quindi non sarà eletta.


...

L’Università di Camerino promuove per il prossimo 28 maggio l’evento “Reazioni teatrali. Legami più o meno chimici tra Teatro e Scienza”.



26 maggio 2014









...

29 maggio 2010 e 27 maggio 2012: due date che segnano la scomparsa di due persone nella nostra regione cui a tutt’oggi ancora i familiari attendono di conoscere la loro sorte.


24 maggio 2014




...

La Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino, nell’ambito dei corsi di Laurea in Giurisprudenza e di Scienze Sociali per gli enti non-profit e la cooperazione internazionale, ha organizzato nella mattinata di oggi un incontro con Don Luigi Merola sul tema “La forza della legalità. In ricordo di Giovanni Falcone”.




...

Una delegazione della Regione Marche, composta dal Presidente del Consiglio Regionale Vittoriano Solazzi, dall’assessore Paola Giorgi e dall’on. David Favia, si è recata nel pomeriggio di mercoledì 21 maggio nella Città di Matelica, accompagnata dal Sindaco Paolo Sparvoli, per visitare l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico (OVUD) della Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Camerino.


23 maggio 2014


...

Il Presidente del Consiglio Regionale Vittoriano Solazzi, l’assessore regionale Paola Giorgi e l'On. David Favia in visita a Pieve Torina si sono incontrati e intrattenuti col candidato sindaco Alessandro Gentilucci e con i componenti della lista “Uniti per Pieve Torina”: Ludvina Cinti, Gian Carlo Ciuffetti, Gian Carlo Dipaolo, Tito Giacinti, Manuele Lapucci, Elisabetta Luccio, Claudio Marsili, Alessandra Marchetti, Petia Petroff Jalamoff, Attilio Rivelli.


...

Grande evento per la chiusura della campagna elettorale della lista “Nuovo Progetto Matelica” con candidato Sindaco Paolo Sparvoli e la sua squadra composta da: Baldini Massimo, Bernardi Roberto, Boldrini Francesca, Branchesi Sandra, Canil Mauro, Cingolani Denis, Cuteri Vincenzo, Falzetti Sauro, Grimaldi Fabiola, Gubinelli Diego, Maggi Milena, Menichelli Gessica, Montemezzo Egidio, Pecchia Monia, Procaccini Rosanna e Serpicelli Alberto.


...

L’8 maggio scorso, il candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle Leonardo Mori ha invitato gli altri candidati Paolo Sparvoli ed Alessandro Delpriori a siglare un accordo di intenti che impegnasse il futuro Sindaco ad intraprendere tutte le iniziative (legalmente percorribili) al fine di ottenere la revoca delle autorizzazioni concesse all’impianto biogas di località “Pezze”.




...

Musico e onoterapia per promuovere benessere, qualità di vita e socialità di anziani e persone con disabilità. E’ il fulcro del progetto sociale “Sui Monti Azzurri, a suon di musica e a passo d'asino", promosso dall’Avulss di Sarnano con il finanziamento del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), che, in questi giorni, è entrato nel vivo con l’avvio dell’attività di onoterapia, in aggiunta ai laboratori di musica, già in corso da fine 2013.