Granfondo dei Sibillini: definiti i ristori ed il 'pasta party'

14/03/2014 - Anche quest’anno l’Asd Sibillini, società organizzatrice della 24a Granfondo dei Sibillini, non scherza sul fronte dei cibi e delle bevande che i partecipanti potranno gustare nel corso di questa manifestazione, prova del Prestigio quale alternativa alla Maratona dles Dolomites, che si terrà domenica 6 luglio a Caldarola (Mc).

Partendo dai ristori, questi saranno cinque sul tracciato di 155 chilometri e due su quello di 97 chilometri. Iniziando dal percorso lungo, i partecipanti troveranno il primo ristoro a Montemonaco (bibite, sali minerali, cibi dolci e salati e frutta di stagione), il secondo a Montegallo (rifornimento di liquidi) e il terzo in cima a Forca di Presta (frutta, bevande e dolci), mentre lungo quest’ascesa ci sarà la possibilità del cambio volante di borracce. Il quarto ristoro sarà a Forca di Gualdo, dopo Castelluccio di Norcia (panini, dolci, frutta, bevande e le ormai famose mele al limone), mentre l’ultimo sarà posizionato ad Appennino, a circa 40 chilometri dal’arrivo: rifornimento idrico e dolci. Sul percorso corto, invece, i ristori saranno a Fiegni, sul lago di Fiastra (cibi dolci e salati, frutta e bevande) e ad Appennino.

Subito dopo l’arrivo, i ciclisti potranno rinfrescarsi con il cocomero party, che ha da sempre avuto un alto gradimento tra i partecipanti. Riguardo al 'pasta party', invece, anche in quest’edizione si potrà scegliere tra tre primi, tre secondi e tre contorni. Ci saranno, inoltre, vino, acqua, frutta di vario genere a volontà, gelato, dolci e Vernaccia. Insomma, anche quest’anno tutti potranno decidere come meglio reintegrare quanto speso durante la manifestazione, gustando una grande varietà di cibi e bevande.

Per iscriversi c'è tempo fino al 3 luglio, ulteriori informazioni sul sito www.granfondodeisibillini.it .


da Andrea Passeri

Ufficio Stampa PlayFull




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2014 alle 11:26 sul giornale del 15 marzo 2014 - 372 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, granfondo dei sibillini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ZUa