Pasqui presenta la lista: 'Insieme per crescere'

30/04/2014 - 'Insieme per crescere': il motto che diventa nome della lista per Gianluca Pasqui e la sua squadra.

In una sala convegni dell'Hotel 'I Duchi' più che gremita, si è svolta la presentazione al pubblico della lista con candidato sindaco Gianluca Pasqui. Oltre alla lista 'Insieme per crescere', altre due le formazioni schierate in vista delle comunali del 25 maggio. Stiamo parlando della lista 'Comunità e Territorio' (leggi l'articolo) e 'Camerino in Movimento' (leggi l'articolo).

E' proprio Pasqui ad aprire l'incontro e lo fa partendo da lontano: "15 anni fa - argomenta il candidato sindaco - un gruppo di amici ha iniziato un percorso rivolto al benessere di questa città, puntando allo sviluppo con amore, competenza e costanza. Questi amici, dei quali qualcuno è ancora qui con me, mi hanno chiesto di impegnarmi in prima persona ed io l'ho fatto. Inoltre penso che il mio già lungo percorso politico in questa città sia una ricchezza per me e per gli elettori perché a 42 anni avere un percorso amministrativo alle spalle così importante significa esperienza e volontà di non fermare la macchina comunale. "

Dalla sua figura a quella della lista Pasqui spiega che "Insieme per crescere rappresenta un territorio che si muove, non abbiamo infatti messo nel nome la parola Camerino perchè vogliamo aprirci a tutta la zona, privi di rappresentazioni politiche. Non mi vergogno di chi sono - continua Gianluca - ma in questa circostanza abbiamo lasciato a casa i partiti. C'è solo bisogno di persone che abbiano a cuore il territorio."

Sul territorio intervengono due ospiti a sorpresa tra le prime file, Claudio Pettinari, pro rettore Unicam, e Renzo Marinelli, sindaco di Castelraimondo. Il primo ha spiegato ai tanti presenti che l'Università di Camerino è politicamente super partes e disposta a collaborare con chiunque formi la giunta comunale. Il secondo, Marinelli, ha parlato di insieme per crescere, ma non inteso come titolazione della lista, bensì inteso come lavoro unico di territorio, con l'unione dei comuni. "L'unica possibilità di andare avanti - spiega Marinelli - è quella di unirci, mettendo insieme servizi per aver poi più risorse a disposizione. Ogni comune, piccolo o grande, ha i propri mezzi e personale pagati per tutto l'anno ed usati solo in determinate circostanze. Con l'unione lo stesso ragioniere o lo stesso operaio potrebbe lavorare per entrambi i comuni, facendo risparmiare tutte e due le città."

L'incontro si conclude con la presentazione dei singoli componenti della lista seguita da un rinfresco ed un invito ai prossimi eventi ufficiali già organizzati per la campagna elettorale dove verranno anche illustrati i vari punti del programma. Non ci resta quindi che elencarvi i candidati della lista Insieme Per Crescere di Gianluca Pasqui: Ottavio Bottoni, Giorgio Braghetti, Erika Cervelli, Carla Consoli, Roberto Lucarelli, Sergio Luzioli, Roberto Mancinelli, Leo Marucci, Antonella Nalli, Alberto Pepe, Marco Quacquarini e Tiziana Vitali.








Questo è un articolo pubblicato il 30-04-2014 alle 19:17 sul giornale del 02 maggio 2014 - 2963 letture

In questo articolo si parla di elezioni, politica, camerino, comunali, comunali 2014, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3lt