Matelica a 5 Stelle replica al NCD: 'Il voto dato a noi è sprecato, quello dato a voi invece?'

Movimento 5 Stelle 2' di lettura 02/05/2014 - Abbiamo letto con stupore l’articolo del NCD Matelica (leggi l'articolo) che tira in ballo il Movimento 5 Stelle Matelica, accusato di essere una lista civetta dell’attuale amministrazione, sempre contrari all’opposizione racchiusa nella lista “Per Matelica”.

Innanzitutto ci chiediamo come possa un gruppo politico costituitosi da qualche decina di giorni attaccare una lista di cittadini costituitasi da oramai tre anni, periodo nel quale ha avuto modo a più riprese di collaborare con le varie classi sociali della città. Ciò premesso, a seguire alcune precisazioni ad un post che riteniamo di contenuto esclusivamente polemico e privo di alcun valore aggiunto per la città, se non il mero gossip politico:

1) Ci si accusa di essere “contrari negli intenti all’attuale amministrazione”: noi siamo contro quello che va a sfavore della collettività, in quanto influenzato da logiche personali o di partito, non legate ai reali interessi del territorio. Troppo riduttivo, per quanto ci riguarda, individuare un nemico e ideare un progetto politico solo per distruggere quel nemico, senza alcun contenuto, solo con un mera demagogia pre-elettorale.

2) Ci si dice che siamo “contrari a questa opposizione”: in realtà l’opposizione raccolta nella lista “Per Matelica” non perde occasione per attaccare il nostro gruppo con dichiarazioni che siamo sempre stati costretti a smentire con dati e fatti oggettivi. E’ per questo che ci esprimiamo nei loro confronti, per difenderci da attacchi di basso livello (si veda il video messaggio del Candidato Sindaco M5S Leonardo Mori su youtube).

3) Chiudiamo ribadendo quanto dichiarato in premessa: se il voto dato ad un gruppo di cittadini che da anni lavorano per la creazione di un progetto politico serio e realizzabile, sintetizzato in 150 punti di programma, è un voto sprecato, un voto dato ad una sigla politica nata in prossimità delle elezioni, senza un programma dichiarato, senza progetti di continuità futuri legati al territorio, che voto è???






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2014 alle 23:08 sul giornale del 03 maggio 2014 - 370 letture

In questo articolo si parla di politica, Movimento 5 Stelle, M5S

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3rG