Promosport Camerino seconda squadra d'Italia ai campionati di Spoleto

05/05/2014 - Dal 1° al 3 maggio a Spoleto, presso il palazzetto dello sport, si è svolto il Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica serie C di specialità, organizzato dalla Confsport Italia in collaborazione con il Comune di Spoleto e la Regione Umbria, Conspoleto e Asi.

Alla competizione hanno preso parte 45 società provenienti da tutta Italia, per un totale di 650 atlete. La Promosport Camerino ha schierato le sue ragazze che hanno portato a casa un medagliere davvero straordinario.

Questi in dettaglio i risultati:
1 maggio - cat. Junior individuale: oro alla palla e bronzo al cerchio per Clelia Cerboni-Bajardi. 2 maggio – cat. Giovanissime: oro nell’esercizio a corpo libero per la coppia Martina Ciciani e Martina Di Mauro e oro alla squadra con la palla formata da Martina Ciciani, Martina di Mauro, Sofia Santarelli e Karin Pompei.
3 maggio - cat. Allieve: oro nell’esercizio a corpo libero per Sara Cruciani; nel corpo libero oro alla squadra formata da Mara Romagnoli, Beatrice Boldrini e Alessandra Pavoni e argento alla squadra formata da Ilaria Fattinnanzi, Giulia Casali, Veronica Moriconi e Sofia Monetti. E ancora medaglia d’oro nel cerchio alla coppia Alessandra Pavoni e Beatrice Boldrini e bronzo alla coppia Rebecca Sgriccia e Giulia Casali; con il cerchio oro alla squadra formata da Ilaria Fattinnanzi, Sofia Monetti e Veronika Moriconi e bronzo alla squadra Rebecca Sgriccia, Michela Casali, Sara Cruciani e Sara Ricci.

In base alle medaglie ottenute delle ragazze nella classifica per società la Promosport Camerino si posiziona al 2° posto in Italia, con grande soddisfazione dei dirigenti, allenatrici e genitori e di tutte le atlete che hanno gareggiato: cat. Giovanissime: Martina Ciciani, Martina Di Mauro, Karin Pompei, Sofia Santarelli, Anna Carucci, Consuelo Grelloni. cat. Allieve: Mara Romagnoli, Alessandra Pavoni, Beatrice Boldrini, Ludovica Ortolani, Angelica Sbardellati, Sara Cruciani, Sara Ricci, Rebecca Sgriccia, Giulia Casali, Elena Gamberoni, Ilaria Fattinnanzi, Sofia Monetti, Veronoca Moriconi, Ester Papi, Sonia Gamba, Adriana Pernarella. cat. Junior: Letizia Falzetti, Stefania Antonini, Elena Lucerna e Clelia Cerboni-Bajardi. Prossimo appuntamento a San Benedetto i prossimi 9-10-11 maggio per la serie A di specialità che vedrà protagoniste Francesca Cicconi e Sofia Belardinelli.








Questo è un articolo pubblicato il 05-05-2014 alle 13:39 sul giornale del 06 maggio 2014 - 448 letture

In questo articolo si parla di sport, donatella pazzelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3xi