Calcio: Settempeda, i Pulcini secondi a Città di Castello

05/05/2014 - Pulcini della Settempeda classe 2003 di mister Luca Rossi e Simone Orfini secondi con merito a Città di Castello, al 3° torneo Sporting Club organizzato dalla Junior Tiferno della Juventus Academy.

La kermesse è risultata oggettivamente competitiva, grazie anche al numero record di 290 bambini di 24 società partecipanti di Umbria, alto Lazio e bassa Toscana, suddivise in 4 gironi da 6 formazioni. La Settempeda è stata l’unica rappresentante marchigiana, immessa nel girone B insieme a: Lama, Passignano, Valle Aurelia, Virtus Sangiustino ed alla padrona di casa Junior Tiferno e si è portata davvero onore.

Le squadre si sono date battaglia per un’intera giornata, al termine della quale sono state disputate 5 partite che hanno visto i piccoli biancorossi sempre vincenti, fatta eccezione per l’incontro perduto con la squadra locale che alla fine ha vinto il torneo. Un bilancio di 4 vittorie ed una sola sconfitta che ha gratificato l’intero entourage tecnico settempedano. Un sincero plauso ai bambini che si sono impegnati, hanno ottenuto risultati di tutto prestigio, ma si sono anche ben comportati dal punto di vista disciplinare per tutta la giornata. Il fatto più importante, considerata l’età, da rimarcare…

Nutrito ed utilissimo il gruppo di genitori al seguito che, nonostante le avverse condizioni atmosferiche, hanno seguito e sostenuto durante tutti gli incontri la giovane truppa degli atleti, rimediando una discreta quantità di pioggia ma anche una bella soddisfazione. Soddisfatto il responsabile del settore giovanile settempedano Giovanni Ciarlantini per il lavoro dei due tecnici Rossi ed Orfini, a loro volta gratificati dall’eccellente prova di tutti i ragazzini.

Un solo grande rammarico per mister Luca Rossi, di storica fede milanista. L’unica sconfitta è maturata contro la compagine di casa che indossava le maglie… bianconere juventine.






Questo è un articolo pubblicato il 05-05-2014 alle 20:04 sul giornale del 07 maggio 2014 - 424 letture

In questo articolo si parla di sport, luca muscolini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3z7