De Leo: 'Progetto Matelica e M5S cugini di cuccagna'

2' di lettura 14/05/2014 - “I recenti dati della Confartigianato sul saldo delle imprese artigiane in provincia di Macerata confermano l’opportunità della ricetta economica della lista ‘Per Matelica’" E' quanto dichiara Pietro De Leo, candidato al consiglio comunale nella lista 'Per Matelica'.

"La nostra città va trasformata in un vivaio di imprese di qualità, in cui la specificità del territorio deve costituire il valore aggiunto per competere. In Europa e nel mondo - prosegue De Leo - la cultura, la tradizione e le tipicità enogastronomiche, unite all’innovazione, sono un business, a patto che si mantenga un’integrità del territorio. Perciò, la visione di chi intende impiantare una industria insalubre a rischio incidente rilevante appare oggettivamente incompatibile non solo con un futuro progetto di sviluppo basato sui settori turistico-culturale-enogastronomico, ma anche con il presente delle realtà già operanti, che si vedrebbero per forza di cose costrette a subire una perdita di competitività dei propri prodotti sul mercato, con ricadute sull’occupazione. Tutto ciò si aggiungerebbe allo scempio, non certo solo estetico, già causato dall'impianto biogas."

"Per questo - spiega - le proposte di ‘Per Matelica’, dagli sgravi sulla fiscalità locale al fondo di garanzia per le ‘start up’, fino allo sviluppo della formazione specialistica sono espressione di una visione economica che guarda ad una Matelica affacciata in Europa e nel mondo. Al contrario dei ‘cugini di cuccagna’ Progetto Matelica-M5S: sulla realizzazione delle industrie Rir sono tanto agguerriti i primi nel rivendicarla quanto timidi i secondi nel contestarla, a dimostrazione di un’ 'alleanza di fatto' già confermata - conclude De Leo - dai ripetuti attacchi congiunti contro la sola proposta veramente alternativa al malgoverno dell’amministrazione uscente, quella di ‘Per Matelica’."


di Redazione
redazione@viverecamerino.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2014 alle 15:04 sul giornale del 15 maggio 2014 - 791 letture

In questo articolo si parla di politica, matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/30j