Matelica: al via la 15esima Festa dello Sport, ecco il programma

16/05/2014 - Sabato 17 maggio per la quindicesima volta, Matelica vede scendere in piazza tutte le società sportive locali per la Festa dello Sport.

Un'intensa settimana vedrà partecipare, a gare e giochi, gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado: il corteo avrà inizio alle ore 15: 30 in Piazza Enrico Mattei proprio nella giornata di domani (sabato 17 maggio), dove ci sarà una corsa su strada ed una corsa veloce con un box fornito dalle società locali. Inoltre varie esibizioni avranno luogo in tutto il corso ed al termine di queste ci sarà la premiazione delle squadre e degli atleti che si sono distinti nel corso della stagione agonistica. Successivamente verrà offerto un buffet ai presenti.

Lunedì 19 invece, a partire dalle ore 9:00, al Centro Sportivo Boschetto, verranno effettuati giochi psicomotori e pre-sportivi dagli alunni delle scuole; nel frattempo, con ritrovo all'Istituto comprensivo E. Mattei, verrà fatta una passeggiata tra le bellezze naturali locali riservata alle classi prime della scuola secondaria di primo grado.

Martedì 20, sempre a partire dalle ore 9:00 nel piazzale dell'istituto E. Mattei, al Palazzetto dello Sport e alla palestra Mancinelli, avranno luogo i tornei di calcio a 5, volley e basket, che vedono sempre protagonisti gli alunni della scuola secondaria di primo grado.

Nella giornata di mercoledì 21, alle ore 11:00 all'aula magna dell'ist. E. Mattei verrà proiettato il film Invictus, contemporaneamente nella località sportiva Boschetto ci sarà una partita di calcio fra i ragazzi dell'ITC e dell' I.P.S.I.A. Nel pomeriggio a partire dalle 16 e 45, alla Piscina Comunale ci saranno giochi in acqua organizzati dalla società sportiva Salus, e il saggio di nuoto Sincronizzato.

Giovedì 22 all'ist. Comprensivo verranno organizzate gare di atletica leggera fra gli studenti, mentre nel pomeriggio, ancora alla Piscina Comunale, ci saranno giochi in acqua, che si ripeteranno anche nella giornata di venerdì 23 con gare di triathlon e individuali tra gli studenti della scuola secondaria di primo grado.

Nell'ultima giornata, quella di sabato 24, all'istituto Comprensivo si svolgerà una gara di tiro con l'arco, mentre alla Piscina Comunale ci saranno giochi di acquaticità neonatale, organizzati dalla Salus. Per finire alle ore 10:30 all'istituto Comprensivo E.Mattei verranno eseguite le premiazioni delle classi e degli studenti che nel corso della manifestazione hanno dimostrato maggior capacità agonistica ottenendo i risultati migliori.


di Benedetta Menichelli
redazione@viverecamerino.it





Questo è un articolo pubblicato il 16-05-2014 alle 18:54 sul giornale del 17 maggio 2014 - 755 letture

In questo articolo si parla di olimpiadi, sport, donne, matelica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4le