Caldarola: un tuffo nell'800 al Castello Pallotta

castello pallotta 19/05/2014 - Domenica 1° giugno 2014, torna “Pallotta '800”, la rievocazione storica ottocentesca ambientata nella suggestiva cornice del Castello Pallotta di Caldarola.

Dopo il grande successo riscosso nelle precedenti edizioni, lo staff del Castello, in collaborazione con l'Associazione Cingoli 1848 ed il Conservatorio di Fermo, riproporrà ai visitatori la rappresentazione di scene di vita ottocentesca, che fin dalla prima edizione ha incantato bambini ed adulti. Il salone d'onore, gli sfarzosi salottini, la camera da letto con annessa sala da bagno ed i locali della servitù, prenderanno vita coinvolgendo i visitatori in un'esperienza unica ed emozionante.

La visita del Castello, infatti, non sarà un semplice tour guidato, ma un vero tuffo nel passato: i visitatori passeggeranno tra le sale guidati da attori e figuranti che, comportandosi proprio come se si trovassero in un'altra epoca, racconteranno la storia della famiglia e del castello, in un’atmosfera fatta di sfarzi, danze e vesti sfavillanti, ma anche di rituali quotidiani, vicende curiose e buffi segreti. Nel grande salone d'onore, si assisterà al gran ballo proposto dall'Associazione “Cingoli 1848”. L’intervento dei musicisti del Conservatorio di Fermo, invece, contribuirà ad impreziosire questa edizione dell’evento: essi proporranno ai visitatori un repertorio di musiche Ottocentesche, che renderanno l’atmosfera ancora più suggestiva ed emozionante.


di Redazione
redazione@viverecamerino.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2014 alle 12:08 sul giornale del 20 maggio 2014 - 486 letture

In questo articolo si parla di cultura, caldarola, provincia dei teatri, castello pallotta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4qz