Torna 'Cantine Aperte', ecco i luoghi da visitare nell'entroterra

Marcheshire Gourmet 19/05/2014 - Torna 'Cantine Aperte', la manifestazione nelle Marche che permette di vedere cosa beviamo.

Anche quest'anno il Movimento Turismo del Vino organizza in tutta la regione un week end immerso tra vigneti, botti e uve rinomate in tutto il mondo. L'iniziativa, giunta alla 22esima edizione, prevede due giornate, quelle del 24 e 25 maggio, piene di visite e degustazioni. Con soli 5 euro, nelle cantine aderenti, si potrà girare tra gli attrezzi del mestiere con un calice del vostro vino preferito.

Nell'entroterra saranno quattro le cantine aderenti al progetto: due a Matelica per il Verdicchio, Belisario e Maraviglia, una a San Severino, la Fattoria Colmone della Marca ed infine una a Ripe San Ginesio, l'azienda Terre di San Ginesio.

Per l'occasione nella cantina Maraviglia di Localita Pianné (Matelica) verrà presentato al pubblico il nuovo Wine Shop con zona Aperi-dinner.

In tutta la regione saranno 71 le aziende che apriranno le porte ai turisti del vino. Occasioni simili a questa si ripeteranno anche il 15 e 16 novembre, con 'San Martino in Cantina' ed il 6 e 7 dicembre con 'Natale in Cantina'.






Questo è un articolo pubblicato il 19-05-2014 alle 14:31 sul giornale del 20 maggio 2014 - 573 letture

In questo articolo si parla di attualità, Marcheshire Gourmet, cantina, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4rh





logoEV