Unicam: Corradini parteciperà al convegno del CNR di Roma

1' di lettura 20/05/2014 - Il Rettore dell’Università di Camerino prof. Flavio Corradini prenderà parte in qualità di relatore al convegno su “Ricerca Scientifica e sviluppo competitivo dell’ICT”, in programma domani 21 maggio 2014 a Roma presso la sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)

Il Rettore porterà il suo contributo sia in qualità di autorevole esperto del settore che come delegato del Presidente CRUI all’ICT, carica che gli è stata conferita nei giorni scorsi.

L’incontro, promosso dalla Fondazione Ugo Bordoni, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, vuole rappresentare un momento di confronto e dialogo tra Istituzioni di Ricerca e aziende ICT finalizzata alla fertilizzazione dell’ecosistema dell’innovazione ICT nel Paese. Obiettivo della tavola rotonda è quello di giungere all’individuazione di un percorso concreto per un più efficace sviluppo competitivo del settore, attraverso il rilancio della ricerca come risorsa strategica per le aziende e per il sistema Paese.

“E’ per me un onore – ha dichiarato il Rettore Corradini – rappresentare l’Università di Camerino ad un tavolo così qualificato. Metterò a disposizione del progetto le competenze che l’Ateneo ha acquisito in questo settore e le esperienze di successo che vantiamo, anche in collaborazione con importanti realtà produttive ed istituzionali del territorio regionale e nazionale”.

Prenderanno parte alla tavola rotonda, tra gli altri, Angelo Marcello Cardani, Presidente Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Cesare Avenia Presidente Ericsson, Livio Gallo Direttore Infrastrutture e Reti Enel, Maximo Ibarra Amministratore Delegato Wind.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2014 alle 17:25 sul giornale del 21 maggio 2014 - 376 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4w6