Camerino: arriva la caccia al tesoro 2.0 targata Unicam

Caccia al tesoro 1' di lettura 21/05/2014 - Uno smartphone, un tablet ed un televisore. Questi sono solo alcuni dei premi in palio per i vincitori della caccia al tesoro organizzata da CameLUG ed Unicam.

Sarà una caccia al tesoro 2.0 non solo per la modernità dei premi, ma anche per la 'tecnologia' utilizzata nell'organizzazione dell'evento. La competizione sarà infatti avviata su Facebook e poi continuerà solo tramite l'aiuto di codici QR, ovvero codici a barre leggibili con un'app per smartphone, sparsi in giro per la città di Camerino.

Ognuno di questi codici conterrà un'indizio utile al raggiungimento dell'ambito 'tesoro'. Per poter partecipare all'evento quindi basta solo un'app per la lettura dei codici QR e l'indizio iniziale che verra fornito tramite Facebook (clicca qui per connetterti all'evento tramite Facebook). Una volta in possesso del primo indizio disponibile sul social network, la competizione proseguirà esclusivamente mediante la lettura dei codici QR.

La caccia al tesoro avrà inizio domani, giovedì 22 maggio. Potranno partecipare tutti gli studenti dell'Università di Camerino.






Questo è un articolo pubblicato il 21-05-2014 alle 16:29 sul giornale del 22 maggio 2014 - 1138 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4AV