Unicam presenta 'Reazioni Teatrali'

unicam 26/05/2014 - L’Università di Camerino promuove per il prossimo 28 maggio l’evento “Reazioni teatrali. Legami più o meno chimici tra Teatro e Scienza”.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno da “La Chimica all’Opera”, l’Ateneo propone a Camerino una serata diversa per incontrare e scoprire le scienze quali la chimica, la fisica, la matematica. Protagonisti gli studenti Unicam della Compagnia Teatrale Universitaria La Muta ed ETRA - Accademia delle Arti Sceniche e Visive, che attraverso letture drammatizzate ci condurranno nel viaggio alla scoperta delle relazioni esistenti tra la scienza ed il teatro. Ospite d’eccezione sarà il Pro Rettore Vicario di Unicam prof. Claudio Pettinari, nonché docente di Chimica, che illustrerà quanto siano presenti le scienze nei più famosi testi letterari.

Da sottolineare che la Compagnia Teatrale Universitaria La Muta è nata per volontà degli stessi studenti Unicam che hanno partecipato lo scorso anno ad un corso Planet sulla recitazione ed, entusiasti dell’esperienza, hanno deciso di proseguire ed impegnarsi in maniera costante in questa attività. Sarà senza dubbio una occasione per trascorrere una serata diversa in compagnia del teatro e del balletto legati alla scienza, attraverso il filo conduttore della curiosità e della ricerca; la curiosità infatti è la qualità che guida lo scienziato nella sua attività di ricerca e che lo porta ad ottenere quei risultati così importanti per lo sviluppo, per il progresso scientifico e tecnologico, per il benessere e la salute delle persone.

Vi aspettiamo dunque mercoledì 28 maggio 2014 alle ore 21.00 presso la Sala della Muta del Palazzo Ducale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2014 alle 13:23 sul giornale del 27 maggio 2014 - 415 letture

In questo articolo si parla di cultura, Unicam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4PM





logoEV