Camerino: quarto incontro della rassegna 'Filosofia del quotidiano'

camerino 1' di lettura 29/05/2014 - L’associazione culturale Agorà – Scuola di partecipazione organizza per domani (venerdì 30 maggio) alle ore 18 nel portico antistante il Palazzo Ducale a Camerino, l’incontro pubblico intitolato “Lo sviluppo del pensiero critico e la preparazione al lavoro”, promosso in collaborazione con la Fondazione Carima (Cassa di risparmio della provincia di Macerata), le Università di Camerino e di Macerata, il Comune e la Pro Loco di Camerino.

L’iniziativa vedrà la partecipazione dei proff. Sergio Labate e Giuseppe Napolitano. Ad arricchire l’incontro, le testimonianze di Dino Jajani delle Acli e di don Franco Gregori, parroco della Cattedrale. Il dibattito, a ingresso libero e gratuito, si terrà in uno spazio aperto, sullo stile dell’insegnamento proprio della scuola filosofica peripatetica.

L’evento, il quarto dei sette in programma, fa parte della rassegna di incontri “Filosofia della vita quotidiana”, volta ad offrire strumenti di pensiero critico per attraversare la crisi dei nostri tempi, l’assenza di riferimenti ideali e donare testimonianze di vita autentica.






Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2014 alle 14:19 sul giornale del 30 maggio 2014 - 421 letture

In questo articolo si parla di csv marche, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/41L