Dalla regionalità alla nuova cucina italiana. Unicam ospita Gualtiero Marchesi

29/05/2014 - Il Maestro della cucina italiana Gualtiero Marchesi sarà ospite dell’Università di Camerino nella mattinata di sabato 31 maggio 2014 nell’ambito dell’incontro “Dalla regionalità alla nuova cucina italiana. Quando arte, scienza e creatività si incontrano”, promosso in collaborazione con l’Associazione Corsa alla Spada e Palio.

Dopo i saluti di Flavio Corradini, Rettore Unicam e l’introduzione di Claudio Pettinari, Pro Rettore Vicario prenderà la parola Gualtiero Marchesi al quale, al termine dell’incontro, l’Ateneo di Camerino consegnerà un attestato di Benemerenza.

“L’Università di Camerino – sottolinea il Rettore Flavio Corradini – è sempre più impegnata nello studio dell’alimentazione, in particolar modo all’interno del corso di laurea in Biologia della Nutrizione della Scuola in Bioscienze e Medicina veterinaria e dell’insegnamento in Chimica degli Alimenti della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute. In questa occasione abbiamo pensato di approfondire il rapporto tra scienza ed alimentazione grazie ad un testimonial d’eccezione quale il prestigioso Chef Gualtiero Marchesi”.

L’incontro si terrà a Camerino, nella Sala degli Stemmi di Palazzo Ducale, con inizio alle ore 10.00.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2014 alle 14:15 sul giornale del 30 maggio 2014 - 529 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/41K





logoEV