Matelica: un sabato sulle 'Pietre della Memoria'

1' di lettura 30/05/2014 - Sabato mattina presso la sala Boldrini di Palazzo Ottoni si illustrerà il lavoro svolto nell'ambito del progetto "Pietre della Memoria" targato Istituto Comprensivo Enrico Mattei e ANMIG.

L'incontro avrà inizio alle ore 10 con il saluto dell'amministrazione comunale e l'intervento del baby sindaco Di Dio. Dopo una breve introduzione del dirigente scolastico Antonio Trecciola verranno illustrate le fasi del lavoro svolto nell'ambito del concorso "Esploratori della Memoria" a cura della sezione ANMIG di Matelica. Inoltre verranno mostrati i Monumenti presi in oggetto dall'indagine storica svolta dal Consiglio Comunale dei Ragazzi, gli alunni dell'Istituto Comprensivo E. Mattei e la scuola secondaria di primo grado Dalla Chiesa di Esanatoglia. Ad occuparsi del progetto è stata la Professoressa Lina Menichelli di Matelica, che spiegherà ai presenti le finalità educative e didattiche dell'indagine storica stessa.

La mattinata si concluderà con la presentazione dei risultati del concorso e la cerimonia di consegna dei 'Diplomi di Esploratore della Memoria'.






Questo è un articolo pubblicato il 30-05-2014 alle 22:02 sul giornale del 30 maggio 2014 - 551 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/468