San Severino: continuano le iniziative del Club Alpino Italiano

1' di lettura 29/05/2014 - Una giornata dedicata allo stare insieme all’aria aperta facendo sport e interessandosi all’ambiente.

E’ quella che è stata promossa, nell’ambito di una serie di iniziative che nell’ultimo mese hanno interessato soprattutto i giovani, dalla sezione settempedana del Cai, il Club Alpino Italiano. Istruttori e soci hanno organizzato così un’uscita a Casali di Ussita, conclusasi poi con un’arrampicata in falesia. Un’esperienza unica che sicuramente sarà ripetuta anche in futuro visto l’interesse suscitato.

All’escursione ha preso parte anche il presidente del Cai, Stefano Tartuferi. Nelle scorse settimane il Cai di San Severino Marche aveva invece coinvolto due classi prime dell’Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi” in alcune lezioni sulla sicurezza e l’orientamento in montagna, ma anche sul rispetto della natura, terminate infine con una passeggiata alla Valle dei Grilli.

Il programma del Cai prosegue con tanti altri appuntamenti: domenica 15 giugno, in collaborazione con il Touring Club Italiano, sarà proposta un’escursione sull’altipiano di Serripola dove saranno recitate letture e suonate musiche con lo sguardo incantato su Adriatico, Conero e Sibillini. L’appuntamento, dal titolo “Il mare visto da lontano”, fa parte del cartellone “Aperti per Ferie” de “i Teatri di Sanseverino”.








Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2014 alle 14:22 sul giornale del 30 maggio 2014 - 503 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, daniele pallotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/41M