2 Giugno: al Feronia il concerto della Repubblica

31/05/2014 - La ricorrenza del 2 Giugno sarà celebrata, a San Severino Marche, con il tradizionale “Concerto per la Repubblica” che vedrà protagonisti i componenti del Corpo Filarmonico Bandistico “Francesco Adriani” e dell’associazione “Sognalibro”.

Nell’ambito del cartellone della stagione “Aperti per Ferie” de “i Teatri di Sanseverino” il Feronia lunedì prossimo ospiterà, a partire dalle ore 21, musiche e letture che saranno introdotte dal direttore artistico, Francesco Rapaccioni. Si inizierà con il “Canto degli italiani” di Goffredo Mameli e Michele Novaro, trascrizione di Piero Vidale, poi si proseguirà con l’ “Inno degli alpini”, arrangiamento di Massimo Picchioni, l’ “Inno di Garibaldi” di Luigi Mercantini e Luigi Pantaleoni, trascrizione di Piero Vidale, e “La leggenda del Piave”. Seguiranno “La montanara”, il “Signore delle cime”, “Sul ponte di Bassano” e “Sul cappello che noi portiamo”, canti tradizionali alpini. Fra la prima e la seconda parte ci saranno alcune letture dell’associazione “Sognalibro” e un momento istituzionale. Nella seconda part della serata “Cavalleria rusticana” di Pietro Mascagni, “Ciao Firenze” nell’arrangiamento di Renato Soglia, “Orizzonti”, il “Nabucco” di Giuseppe Verdi e, per finire, l’ “Inno europeo” di Ludwig van Beethoven.

FIERA DEL PATRONO - Domani (domenica 1 giugno) la città di San Severino Marche ospita la tradizionale Fiera del Patrono. Per tutta la giornata le vie e le piazze del centro storico, comprese la zona della stazione, viale Matteotti, via San Sebastiano, piazza Don Minzoni e viale Eustachio, saranno invase dalle bancarelle.






Questo è un articolo pubblicato il 31-05-2014 alle 13:38 sul giornale del 31 maggio 2014 - 396 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, daniele pallotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/48p