9 gennaio 2015

...

Domenica 11 gennaio 2015 Pievebovigliana sarà fra i protagonisti della trasmissione “Linea Verde”, in onda alle 12,20 su RAI 1. Linea Verde è un programma itinerante e di approfondimento del territorio che accompagna il telespettatore con i racconti di piccole e grandi realtà italiane.




...

Cara Dottoressa dov’è finito il suo ambientalismo dopo le elezioni? Lei che continua a parlare ed offendere chi l'ha preceduta, come se nulla in questi anni avessimo fatto per il bene di questa città, perché non pensa a cosa sta facendo, insieme alla sua giunta, e a mantenere le promesse elettorali?



...

Il 23 dicembre scorso, nella sede dell’Ambito Territoriale di Camerino, si è tenuto un incontro tra il coordinatore Valerio Valeriani e alcuni rappresentanti del CUPLA, il Coordinamento Unitario Pensionati Lavoro Autonomo, che è composto da CNA Pensionati, ANAP – Confartigianato, Associazione Pensionati CIA, 50 & PIU’ Fenacom – Confcommercio, Federpensionati Coldiretti, FIPAC – Confesercenti, FNPA Casartigiani, Sindacato Pensionati Confagricoltura e rappresenta oltre 5 milioni di pensionati del mondo del lavoro autonomo.


...

In occasione della festa di S.Antonio Abate, protettore degli animali, verrà impartita a Fiuminata in piazza Leopardi dal Parroco Don Noel la tradizionale "Benedizione degli animali" (sesta edizione, anno 2015). L'evento è fissato per domenica 18 gennaio alle ore 11 e 45.



8 gennaio 2015

...

Mi sono sbagliato…ebbene si. Avevo creduto alle affermazioni del nostro vicesindaco Ruggeri quando ammetteva teneramente, in consiglio comunale, di essere una persona fuori dagli schemi politici e coerente con il suo pensiero di tutelare l’ambiente e la salute; pensavo in sincerità che fosse stata, diciamo così, “ingannata” da certi signori della politica.





7 gennaio 2015



...

Torna anche quest'anno la manifestazione che vede coinvolto il centro storico di Camerino nella preparazione del torrone farcito più lungo del mondo.


5 gennaio 2015




...

Una magia che si ripete ogni pomeriggio dalle ore 17, quella del presepe sotto la cascata d'acqua del fiume Scarsito, allestito quest’anno in paese, oltre all'albero più grande delle Marche, alle pendici del colle della Giustizia.






3 gennaio 2015






2 gennaio 2015



...

Gremitissimo il Teatro “Filippo Marchetti” che su di un palcoscenico addobbato a festa ha accolto nel giorno di Santo Stefano il tradizionale concerto di Natale della Banda Musicale “Città di Camerino” diretta dal M° Vincenzo Correnti.



31 dicembre 2014



...

Stroncato dal Corpo forestale dello Stato vasto traffico illegale di avifauna protetta importata dalla Tunisia, per un valore complessivo di circa 400mila euro. Dalle indagini condotte dalla Forestale nell'ambito delle attività di contrasto al bracconaggio è emerso che, in soli sei mesi, erano stati commercializzati illegalmente circa 405.000 uccelli in 24 province del nord Italia.


...

Il Cosmari comunica che nonostante le avverse condizioni climatiche il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti “Porta a Porta” ha operato su tutto il territorio senza particolari problemi, da segnalare solo qualche comprensibile ritardo nell’orario di raccolta dei sacchetti nei comuni montani.