13 gennaio 2015



...

“Con l’inaugurazione del tratto Serravalle-Colfiorito della Statale 77 Val di Chienti, nell’ambito dei lavori Quadrilatero, si avvia a definitiva conclusione un’opera strategica per la comunità maceratese e per quella di tutte le Marche. Un tassello decisivo, quello che verrà posto venerdì, in vista del rush finale verso il termine dei lavori e l’apertura dell’intera arteria Civitanova-Foligno prevista per questa primavera”.


...

Il 2 gennaio, nella splendida cornice del teatro F. Marchetti di Camerino, si è svolto il concerto per il nuovo anno dell' Italian Clarinet Consort, ensamble di clarinetti sotto la direzione di Piero Vincenti, definito dalla stampa tra i più grandi clarinettisti italiani, concertista generoso, di spiccato talento.


...

I festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno si sono protratti nel pomeriggio del primo gennaio presso il cinema-teatro “Manzoni” di Castelraimondo che ha accolto l’intero organico del Corpo Bandistico cittadino “Ugo Bottacchiari” ed il suo direttore, il M° Luciano Feliciani.


...

Il musical da camera Ti amo, sei perfetto, ora cambia (I Love You, You're Perfect, Now Change) scritto da Joe Di Pietro, con le musiche di Jimmy Roberts nella versione italiana diretta da Marco Simeoli per la Compagnia A.M.O. Attori momentaneamente occupati è in scena giovedì 15 gennaio, in apertura del cartellone del Teatro Angel Dal Foco di Pergola (PU) realizzato da Comune, AMAT e Rete Teatrale della Provincia di Pesaro e Urbino e il contributo di MiBACT e Regione Marche e venerdì 16 gennaio al Teatro Piermarini di Matelica (MC) nel “Percorso B” del programma ugualmente proposto da Comune e AMAT.




12 gennaio 2015




...

Il Matelica torna alla vittoria nella prima giornata del girone di ritorno contro la fortissima Civitanovese.


...

Le immagini di viaggio di Maria Stefania Domizi saranno le protagoniste dell’incontro dal titolo “Sri Lanka, rinascita dell’anima” che “i Teatri di Sanseverino” presentano domenica 11 gennaio, alle ore 17 con ingresso gratuito, all’Italia nell’ambito della rassegna dedicata alle “Altre Culture”.


...

Sulle ali dell’entusiasmo, in casa giallonera si riprende il cammino verso la volata finale che, fino ad oggi, la vede protagonista indiscussa. Con questo spirito il Camerino affronta il Fabriano nella prima di ritorno.



...

In merito alla Cosmari ho apprezzato l'ammissione di colpa dell'assessore Montesi, quando ha dichiarato pubblicamente che l'amministrazione di Matelica ha fatto parte del comitato ristretto dei comuni, ossia di quel gruppo ristretto di comuni che ci ha regalato questo gioiellino di statuto compreso quanto riportato nell'oggetto sociale all'ultimo punto dell'art. 4 dove si prevede tra le attività della Cosmari “la valorizzazione energetica dei rifiuti urbani gestiti”, valorizzazione energetica dei rifiuti, avete capito bene!





10 gennaio 2015




...

A seguito delle ultime polemiche sorte, dalla partecipazione del coordinatore nazionale NCD Gaetano Quagliarello al convegno Marche 2020, ed alle numerose voci sulle possibili future alleanze partitiche per le prossime elezioni regionali, i simpatizzanti, i sostenitori e gli attivisti di NCD Marche hanno dato vita a numerosi incontri e dibattiti sul territorio.



9 gennaio 2015

...

Domenica 11 gennaio 2015 Pievebovigliana sarà fra i protagonisti della trasmissione “Linea Verde”, in onda alle 12,20 su RAI 1. Linea Verde è un programma itinerante e di approfondimento del territorio che accompagna il telespettatore con i racconti di piccole e grandi realtà italiane.




...

Cara Dottoressa dov’è finito il suo ambientalismo dopo le elezioni? Lei che continua a parlare ed offendere chi l'ha preceduta, come se nulla in questi anni avessimo fatto per il bene di questa città, perché non pensa a cosa sta facendo, insieme alla sua giunta, e a mantenere le promesse elettorali?



...

Il 23 dicembre scorso, nella sede dell’Ambito Territoriale di Camerino, si è tenuto un incontro tra il coordinatore Valerio Valeriani e alcuni rappresentanti del CUPLA, il Coordinamento Unitario Pensionati Lavoro Autonomo, che è composto da CNA Pensionati, ANAP – Confartigianato, Associazione Pensionati CIA, 50 & PIU’ Fenacom – Confcommercio, Federpensionati Coldiretti, FIPAC – Confesercenti, FNPA Casartigiani, Sindacato Pensionati Confagricoltura e rappresenta oltre 5 milioni di pensionati del mondo del lavoro autonomo.


...

In occasione della festa di S.Antonio Abate, protettore degli animali, verrà impartita a Fiuminata in piazza Leopardi dal Parroco Don Noel la tradizionale "Benedizione degli animali" (sesta edizione, anno 2015). L'evento è fissato per domenica 18 gennaio alle ore 11 e 45.



8 gennaio 2015

...

Mi sono sbagliato…ebbene si. Avevo creduto alle affermazioni del nostro vicesindaco Ruggeri quando ammetteva teneramente, in consiglio comunale, di essere una persona fuori dagli schemi politici e coerente con il suo pensiero di tutelare l’ambiente e la salute; pensavo in sincerità che fosse stata, diciamo così, “ingannata” da certi signori della politica.





7 gennaio 2015