IN EVIDENZA


Incontro in Regione per la Merloni Matelica: interrotti gli scioperi, ma l'attenzione resta alta

Venerdì 28 luglio l'assemblea dei lavoratori, le rsu di stabilimento e le ooss provinciali hanno valutato i contenuti dell'incontro tra azienda e oo.ss tenutosi il 27 luglio 2017 presso la Regione Marche alla presenza dell'assessore Loretta Bravi.

4 giugno 2015





...

E’ in programma ad Ascoli Piceno per giovedì 4 giugno, con inizio alle ore 17.00 presso il Bar Centrale in Piazza del Popolo, il quarto incontro del ciclo “Lezioni del Popolo”, organizzato e coordinato dal corso di laurea in Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione e il Restauro della Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino. Relatore d’eccezione sarà Alessandro Delpriori, storico dell’arte e Sindaco della città di Matelica.


3 giugno 2015



...

La stagione artistica 2015 del MIDAC a Belforte del Chienti, continua con il secondo evento dell'anno: “Colectivo Espacio Tres”, mostra collettiva di artisti integranti il Colectivo Espacio Tres di Malaga, curata da Terra dell'Arte.





1 giugno 2015



...

Da Sefro, all’Expo di Milano. Quasi 500 km percorsi in un ambizioso progetto: “La Trota e il Verdicchio”, manifestazione fiore all’occhiello delle iniziative turistico-culturali del Comune di Sefro, giovedì 4 giugno verrà presentata su un palcoscenico di rilievo mondiale, l’Expo di Milano.


...

Nel corso di una toccante e solenne cerimonia, venerdì mattina è stata premiata al Senato, con una targa donata dal Presidente Pietro Grasso all’alunna Bianca Burattini dello “Stelluti”, la terza edizione del progetto didattico fabrianese che educa i giovani alla cittadinanza, alla cultura della legalità, al senso dello Stato e alla conoscenza delle sue istituzioni.



...

CIVSA - La quarta prova del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche è stata condizionata dalla pioggia. Sull’impegnativo percorso dei Sibillini, è stato il piemontese di Pinerolo Guido Vivalda su Porsche Carrera RSR ad aggiudicarsi l’assoluto, salito sugli 8877 metri del percorso già bagnato in buona parte.





...

Grazie al contributo straordinario messo a disposizione dal Consiglio Regionale per la manutenzione delle strade, stanziato con la Legge 3 del 13 aprile 2015, l'Amministrazione Provinciale ha deciso di utilizzare tali fondi per intervenire sulle situazioni più critiche, segnatamente frane e dissesti che rendono impercorribili alcuni tratti viari. La cifra è pari ad € 1.066.620,00.


30 maggio 2015



...

Ci sarà anche il settempedano Giammario Borri, docente di Paleografia latina, Diplomatica e Esegesi delle fonti storiche all’Università degli Studi di Macerata, membro della Deputazione di Storia patria per le Marche, consigliere del Centro di Studi storici Maceratesi e componente del comitato di redazione della rivista “Studia Picena”, fra le voci della puntata che Rai Storia (canale 54 del digitale terrestre) dedicherà lunedì 1 giugno, alle ore 21,30, alla storia delle Carte dell’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra nell’ambito di una puntata speciale del “Viaggio nella Bellezza”.


...

La Prof.ssa Piera Di Martino, responsabile del laboratorio di Tecnologia e Biotecnologia Farmaceutiche della Scuola Unicam di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, con la collaborazione della Dott.ssa Roberta Censi, ricercatrice presso lo stesso laboratorio, è risultata vincitrice di un cospicuo finanziamento nell’ambito del programma Horizon 2020 della Commissione Europea.


...

Fate un favore alla nostra Regione: votate! Domenica 31 maggio dalle 7 alle 23 avete la possibilità di decidere quale candidato più vi rappresenti.




...

Dal 2013 da semplice gara di contorno è diventata una gara a sé. La Sarnano-Sassotetto che vanta la prima edizione nel 1969, e l’intitolazione al grande Lodovico Scarfiotti, è tornata a pulsare di “storico”, con una prova entrata stabilmente nel calendario del Campionato Italiano grazie al proficuo impegno dell’Automobile Club Macerata, della sua Associazione Sportiva e del Comune di Sarnano.


29 maggio 2015





...

Sono state presentate questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso la sede della Provincia di Macerata tutte le iniziative che l’Università di Camerino ha messo in campo in occasione di Expo 2015. Si tratta di una serie di seminari, convegni, incontri, laboratori, istallazioni, attività...In Expo, Out Expo, Around Expo!