IN EVIDENZA



12 gennaio 2016







...

Come ogni anno, anche per queste feste natalizie la Banda Musicale città di Camerino si è esibita all'interno del teatro "Filippo Marchetti", nel tradizionale concerto di Natale e in quello dell'Epifania.




...

Sono ore di febbrile attesa quelle che stanno trascorrendo Ave Palestini, Jennifer e Yuri Sarchiè, cioè i familiari di Pietro Sarchiè, il commerciante sambenedettese assassinato il 18 giugno 2014 nelle campagne del maceratese.


...

Il vicepresidente della Commissione Regionale alla Sanità Elena Leonardi, di Fratelli d'Italia, interviene sulla pesante situazione che si è creata con la riorganizzazione dell'assistenza ospedaliera e la trasformazione delle Case della Salute in "Ospedali di Comunità".


11 gennaio 2016





...

In vista della ripresa della discussione in commissione sanità della Regione Marche, l'amministrazione comunale di Matelica intende informare i cittadini dell'attuale situazione dell'ospedale di Matelica, sulla base delle azioni poste in essere sin dall'insediamento nel maggio del 2014.





9 gennaio 2016



...

Nella notte un gruppo di militanti di Forza Nuova ha deciso di effettuare una passeggiata per la sicurezza nelle zone di Uvaiolo, Madonna dei Lumi e Castello a Monte, poichè alcuni di questi quartieri della città sono stati interessati dall’ondata di furti nelle settimane precedenti.


...

L’amore migliora la vita, scritto e diretto da Angelo Longoni con Gaia De Laurentiis, Ettore Bassi, Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti va in scena martedì 12 gennaio per l’apertura di cartellone del Teatro Goldoni di Corinaldo (ore 21.15) e mercoledì 13 al Marchetti di Camerino (ore 21.00) nelle stagioni realizzate dai due Comuni e l’AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.



...

La compagnia teatrale Della Valle di Serravalle di Chienti presenta, sabato 9 gennaio alle ore 21 presso il teatro Piermarini di Matelica, 'Una vita tribbulata', commedia dialettale in tre atti.


8 gennaio 2016




...

Il Comune di San Severino Marche ha affidato all’avvocato Simona Tacchi, e allo Studio legale Cavallaro, un incarico per ricorrere al Tar, il Tribunale Amministrativo Regionale, contro la determina dirigenziale sottoscritta il 24 dicembre, a firma del direttore generale dell’Asur Marche, con la quale di è decisa la chiusura del punto nascite presso l’ospedale “Bartolomeo Eustachio”.




7 gennaio 2016





...

Le prime gare dell’anno già al 2° e 3°giorno del mese di Gennaio. La categoria Assoluti della Salus Nuoto Matelica, tesserata con la squadra Vis Sauro Nuoto Team di Pesaro, ha iniziato il percorso agonistico del 2016 partecipando al Trofeo dell’Epifania a Cortona in provincia di Arezzo.