Bosco urbano: Natale di successo per la città di San Severino

14/01/2016 - “Grazie all’aiuto di tutti, a quello spirito che sa unire i settempedani nelle occasioni importanti, abbiamo vissuto un Natale speciale quest’anno riuscendo a far parlare di noi tantissime persone, i giornali, le tv, turisti e vacanzieri. Questa è l’immagine della nostra città che dobbiamo continuare a dare, senza arrenderci mai”.

Il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, a pochi giorni dallo smontaggio della grande installazione del “Bosco Urbano” che ha reso ancor più suggestiva la cornice di piazza Del Popolo, una delle più belle piazze d’Italia, ha inviato una lettera di ringraziamenti ai tanti, i commercianti di piazza in primis, che hanno permesso la realizzazione del progetto pensato da alcuni giovani professionisti del gruppo “AltriMenti” con il sostegno economico della società Assem Spa e di numerosi sponsor e la partecipazione di enti pubblici, privati, associazioni, mondo del volontariato. “Sarebbe impossibile elencarli tutti – sottolinea Martini – ma con una parola, un grazie sincero, spero almeno di raggiungerli uno ad uno”.

Il primo cittadino settempedano, a nome dell’intera Amministrazione comunale, ha sottolineato la buonissima riuscita dell’iniziativa: “Lo sforzo di tutti, e la partecipazione corale a una proposta unica nel suo genere, hanno fatto sì che tale progetto, inizialmente partito quasi come una sfida, riuscisse pienamente raccogliendo unanimi consensi. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi ha avuto modo di definire la nostra come “La più bella piazza d’Italia per il Natale”. Mi piace inoltre ricordare anche il consenso pubblico avuto nel sondaggio online “Vota l’Albero di Natale” lanciato da “Cronache Maceratesi”. L’ottima riuscita della manifestazione è merito di tutti e, soprattutto, del lavoro di squadra che si è riusciti a mettere in piedi e che ha unito i commercianti di piazza, le aziende del territorio, i professionisti, le istituzioni in un progetto comune che – ha poi concluso il sindaco di San Severino Marche - mi auguro, possa continuare ad essere d’esempio per ulteriori iniziative future”.





Questo è un articolo pubblicato il 14-01-2016 alle 15:33 sul giornale del 15 gennaio 2016 - 440 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, daniele pallotta, articolo, bosco urbano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asuW