Camerino: la Musica incontra la Scuola, partita la quarta edizione con appuntamenti anche a Serravalle e Fiastra

poesia musica generico 15/03/2016 - Prenderà il via martedì 15 marzo la quarta edizione della rassegna di concerti - lezione “La Musica incontra la Scuola” organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Camerino con la collaborazione dell'Istituto Musicale “N.Biondi” e curata dal M° Vincenzo Correnti.

Sei gli appuntamenti che vedranno coinvolti gli alunni della Scuola Primaria (classi 3°/4°/5°) e Secondaria di Primo Grado e agli alunni della Scuola Secondaria di Secondo Grado (classi Prime e Seconde).

Lo scopo è quello di fornire occasioni di ascolto, di riflessione sul linguaggio musicale, rinforzare l’abitudine alla fruizione culturale e l’interesse per la cultura musicale tra i giovani. Gli incontri si terranno presso la Sala Consiliare del Comune e avranno la durata massima di 50 minuti e saranno completamente gratuiti.

I programmi dei concerti-lezione saranno strutturati tenendo in considerazione l’età dei ragazzi e della scuola che essi frequentano, inoltre saranno organizzati a gruppi (divisi per classi e ordine scolastico) in modo che siano il più possibile educativi e formativi sotto ogni aspetto.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2016 alle 00:05 sul giornale del 16 marzo 2016 - 651 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, camerino, la musica incontra la scuola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auPD