Matelica: al via gli appuntamenti con la musica al Foyer del teatro Piermarini

Foyer Piermarini 15/03/2016 - Giovedì 17 marzo nel Foyer del teatro Piermarini di Matelica prende il via il Music Club della nuova rassegna Jazz&Wine di Matelica Festival, organizzata e promossa da San Severino Blues grazie all’Assessorato alla Cultura del Comune di Matelica.

Dopo il grande successo di Frankie Chavez a fine febbraio sul palcoscenico del teatro (leggi) ed in attesa del prossimo evento, il 1 aprile, con Frank Ricci e Alphonso Johnson, bassista americano di fama mondiale che ha militato nei Weather Report e Santana, arrivano i concerti-aperitivo nel Foyer del teatro, diventato sede dell’Enoteca del Verdicchio di Matelica.

Il foyer-enoteca del teatro per quattro giovedì, ogni quindici giorni, alle ore 19.30, diventa un piccolo e piacevole spazio dove è possibile ascoltare gratuitamente artisti emergenti ed affermati della scena musicale marchigiana, degustando un buon calice di vino, eccellenza della produzione regionale.

Il battesimo del 17 marzo è affidato al gruppo settempedano Inottobottoni, nato nel 2011 dalla passione di otto amici per la musica con l’idea di interpretrare ed arrangiare in maniera originale brani rock e pop sfruttando la voce, quel complesso, unico e meraviglioso strumento musicale che ha sede nel corpo umano. Tra gli artisti del loro repertorio ci sono Queen, Coldplay, Moby, Beyoncé, Led Zeppelin, Blues Brothers, Arcade Fire, Beach Boys, Foo Fighters, Cranberries, Violent Femmes, Talking Heads, Depeche Mode, ecc. Il 31 marzo sarà la volta del duo M.P.G. composto dalla cantante Clarissa Vichi e dal chitarrista Paolo Sorci nel concerto “Janis Joplin VS Amy Winhouse”, ai quali seguono il 14 aprile gli Otakus in Love, trio di rock alternativo acustico. Infine il 28 aprile toccherà al duo composto da Isabella Celentano alla voce e da Luca Pecchia, il noto chitarrista matelicese, in un repertorio di jazz standard e bossa nova.

Vista la ridotta capienza dello spazio è consigliata la prenotazione dei tavoli al numero 0737.85571 o tramite la pagina Facebook Foyer Verdicchio di Matelica.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2016 alle 17:34 sul giornale del 16 marzo 2016 - 603 letture

In questo articolo si parla di matelica, spettacoli, san severino blues

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auQ8