Antropologo di fama internazionale a Matelica per una Lectio Magistralis

Dipak 18/03/2016 - Dipak Pant, docente di ‘Antropologia’ e ‘Sistemi Economici Comparati’ e fondatore e coordinatore dell’unità di Studi Interdisciplinari per L’economia Sostenibile dell’Università Cattaneo - LIUC di Varese, antropologo ed esperto a livello mondiale di sviluppo economico sostenibile, terrà sabato 19 marzo, una Lectio Magistralis presso la sede dell'azienda Citynet srl di Matelica.

La Lectio, dal titolo “L’azienda come valore condiviso e la responsabilità dei singoli”, si immette nel contesto delle attività di marketing strategico e di consulenza svolte da Citynet ed intende creare un'opportunità di confronto su temi di management, capitale umano e leadership in azienda e offrire spunti strategici e una veduta più ampia sull’organizzazione aziendale, sull’efficienza manageriale e sullo sviluppo delle risorse umane. L'evento di concerto si inserisce nella serie di iniziative e progetti che Citynet sta sostenendo per portare innovazione alle PMI marchigiane, in collaborazione con Istituzioni, Enti e Università del territorio.

Dipak R. Pant è nato in Nepal nel 1958, vive in Italia dal 1991 ed è cittadino italiano dal 1994. È docente di ‘Antropologia’ e ‘Sistemi Economici Comparati’ ed è il fondatore e coordinatore dell’Unità di Studi Interdisciplinari Per L’economia Sostenibile, presso l’Università Cattaneo – LIUC (Castellanza, VA). Dapprima si è graduato come Senior Cadet dell’Indian Air Force (Aeronautica militare indiana), poi si è laureato alla Benaras Hindu University di Varanasi (India) in Scienze Sociali. In seguito, ha perfezionato i suoi studi di Antropologia seguendo i corsi post-laurea presso l’Università Gregoriana di Roma. È autore di libri e di numerosi articoli sui temi di economia sostenibile, ecologia umana, etnografia, antropologia applicata, pianificazione strategica con gli scenari (scenario planning). Svolge attività di consulenza e formazione su temi di sostenibilità, pianificazione strategica del territorio e dell’ambiente, business internazionale e cooperazione internazionale allo sviluppo sostenibile.


da Comunicamonti
Comunicazione e formazione




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2016 alle 12:20 sul giornale del 19 marzo 2016 - 699 letture

In questo articolo si parla di cultura, matelica, comunicamonti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auYR