Matelica: torna a splendere la chiesa di San Francesco (foto)

San Francesco Matelica 1' di lettura 20/03/2016 - Riaperta al pubblico la chiesa di San Francesco a Matelica. La storica costruzione, eretta intorno alla metà del XIII secolo, è tornata a splendere nel pomeriggio di domenica 20 marzo.

L'inaugurazione è stata affidata al Vescovo Giancarlo Vecerrica, a Padre Ferdinando Campana, Ministro provinciale dell'Ordine Francescano secolare, ed al sindaco di Matelica Alessandro Delpriori. Quest'ultimo ha evidenziato gli interventi di ristrutturazione e ringraziato monsignor Vecerrica per la vicinanza espressa al territorio negli ultimi anni.

La struttura era stata danneggiata dal terremoto del 1997 e da allora è stata al centro di una serie di restauri. Dopo vari anni finalmente la cittadinanza ha potuto riabbracciare questo grande gioiello incastonato in pieno centro storico ed affiancato dal magnifico monastero francescano.

(nelle foto sotto alcuni momenti della riapertura, clicca sulle immagini per ingrandire)








Questo è un articolo pubblicato il 20-03-2016 alle 17:39 sul giornale del 21 marzo 2016 - 1759 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, san francesco, Riccardo Antonelli, articolo, chiesa san francesco matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/au3L





logoEV