Escursioni e conferenze: si apre il 2016 del Cai di San Severino

22/03/2016 - La sezione del Cai, il Club Alpino Italiano, di San Severino Marche ha iniziato con successo il programma escursionistico 2016.

Il ricco calendario prevede una serie di appuntamenti, da marzo a novembre, che vedranno i soci della sezione percorrere interessanti sentieri dell’appennino e del preappennino marchigiano. Le escursioni avranno un duplice approccio sia sotto l’aspetto alpinistico che sotto l’aspetto naturalistico, storico, artistico e culturale dei nostri territori montani.

Alle uscite sul territorio si affianca poi un’intensa attività di incontri e conferenze. Il prossimo appuntamento è stato fissato per mercoledì 30 marzo, alle ore 21, nella sala degli Stemmi del palazzo Comunale. Ospite della serata sarà il dottor Luca Belli, biologo e nutrizionista, che parlerà di “Alimentazione, sport e salute”. Si tratta di un argomento interessante per tutti coloro che praticano attività sportiva a contatto con la natura. La cittadinanza è invitata a partecipare, l’ingresso è libero.

Per ulteriori informazioni si può anche consultare il sito www.caisanseverinomarche.it dove si possono trovare il programma escursionistico e degli incontri del 2016 oltre che i numeri telefonici dei responsabili della sezione.






Questo è un articolo pubblicato il 22-03-2016 alle 12:20 sul giornale del 23 marzo 2016 - 770 letture

In questo articolo si parla di attualità, cai, san severino marche, daniele pallotta, articolo