Pasqui a colloquio con l'assessore regionale Pieroni: soddisfazione per le tante attività culturali promosse

Pasqui, Pieroni e Vincenti 1' di lettura 22/03/2016 - La trentesima edizione del Camerino Festival, ma anche i concerti della GMI e le tante iniziative in musica che la città di Camerino propone sono stati i principali temi trattati nell’incontro avuto dal sindaco Gianluca Pasqui con l’assessore regionale Moreno Pieroni.

Ad accompagnare il primo cittadino anche il maestro Piero Vincenti, dell’Accademia Italiana del Clarinetto, che ha illustrato a Pieroni il progetto avviato lo scorso anno e che pone Camerino al centro d’Europa nel panorama musicale, in particolare per quanto riguarda, appunto, il clarinetto.

“Sono stato sindaco per tanti anni – ha affermato Pieroni – e conosco bene la problematica della gestione di edifici che spesso rimangono vuoti ed inutilizzati. Quello che ha fatto Camerino con l’Accademia del Clarinetto è lodevole e dovrebbe essere d’esempio per molti altri sindaci. Come Regione Marche vogliamo essere vicini alla città e ho invitato l’amministrazione ad un nuovo incontro per fissare i termini di una richiesta di aiuto indirizzato alle attività culturali e, magari, proprio alla trentesima edizione del Camerino Festival”.

L’assessore ha promesso che sarà presente a Camerino per il concerto inaugurale del Camerino Festival o per una delle altre date in cartellone e si è complimentato con il sindaco per la vivacità culturale di una cittadina che, nonostante i tempi difficili, riesce a proporre iniziative di primo livello. “E’ un merito – ha sottolineato il sindaco Pasqui – da dividere con la vera forza della nostra città, ossia con le sue associazioni, sempre pronte a collaborare negli eventi proposti dall’amministrazione comunale e sempre ricche di idee e proposte per quelle iniziative su cui, invece, l’amministrazione fa solo da spalla."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2016 alle 19:56 sul giornale del 23 marzo 2016 - 551 letture

In questo articolo si parla di cultura, camerino, comune di camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/au9M