I Filarmonici camerti aprono gli Incontri di Primavera

29/03/2016 - Le attività didattiche e artistiche dell’istituto Nelio Biondi di Camerino, che quest’anno festeggia il suo 40° anno di fondazione, proseguono con una ricca programmazione.

Questo fine settimana sono previsti due incontri per gli alunni delle Scuole nell’ambito della Rassegna “La Musica Incontra la Scuola”. Giovedì 29 Marzo per la scuola secondaria di primo grado e sabato 2 aprile per la scuola secondaria di secondo grado.

Altro interessante appuntamento è il primo concerto del progetto “Gli incontri di Primavera” che si terrà venerdì 1 aprile alle ore 21,15 presso la Sala Scarponi del Palazzo della Musica. Protagonisti i Filarmonici Camerti, gruppo formato da artisti locali nato all’interno dell’istituto Musicale Biondi. Proporranno un gradevole programma musicale che spazia tra diversi generi musicali: swing, tango, musica da film, ecc. La formazione è composta da Vincenzo Correnti (clarinetto) Andrea Esposto – Martina Pamieri (violino) Vincenzo Pierluca (viola) Roberto Micarelli (sax baritono) Giacomo Correnti (percussioni) si è già esibita con successo in importanti manifestazioni ed eventi musicali.


da Istituto Musicale N.Biondi Camerino



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2016 alle 12:03 sul giornale del 30 marzo 2016 - 551 letture

In questo articolo si parla di cultura, camerino, Istituto Musicale Nelio Biondi Camerino