"Come saltano i pesci" al cinema San Paolo di San Severino

30/03/2016 - I “Teatri di Sanseverino” hanno scelto il grande schermo per la settimana che segue la Pasqua e per presentare “Come saltano i pesci”, film di Alessandro Valori con Simone Riccioni.

L’appuntamento è al cinema San Paolo giovedì 31 marzo (spettacolo per il pubblico alle ore 21,15), venerdì 1 aprile (spettacolo per il pubblico alle ore 21,15), sabato 2 aprile (spettacolo per il pubblico alle ore 21,15) e domenica 3 aprile (spettacolo per il pubblico alle ore 16,15, alle ore 18,15 e alle ore 21,15). Proiezioni speciali per le scuole, il mattino, da giovedì a domenica.

Il film “Come saltano i pesci” sarà in uscita nelle sale cinematografiche italiane da domani, giovedì 31 maro. Protagonista della pellicola è il giovane Simone Riccioni, attore e scrittore di 28 anni, che è nato in Africa da genitori missionari. Suo padre, medico anestesista, e la mamma, insegnante di matematica, nel 1987 decisero di partire dalle Marche per andare in Uganda come missionari laici per conto dell’Associazione volontari per il servizio internazionale (Avsi), in un paese martoriato dalla guerra civile. Ed è proprio qui, nella città di Hoima, che Simone nasce e vive fino ai dieci anni, quando ha fatto rientro in Italia. “Come saltano i pesci” è il suo ottavo film, dove Simone veste i panni di Matteo: un ragazzo con una vita apparentemente perfetta, un sogno nel cassetto, due genitori che lo amano profondamente e una sorellina, Giulia, affetta da sindrome di Down, che vede in lui il suo grande eroe. “Come saltano i pesci” tratta diversi temi: amore, famiglia, accoglienza, disabilità, perdono, fede e confronto generazionale.

Sempre questa settimana “i Teatri di Sanseverino” chiudono la programmazione con lo spettacolo fuori abbonamento “Chi ce capisce è brau” di Aldo Pisani per la regia di Maria Cristina Perticarari. L’appuntamento è per sabato prossimo (2 aprile), alle ore 21, al Feronia con il gruppo teatrale “L’Alternativa”. Ingresso unico 10 euro (prevendita presso la Pro Loco).






Questo è un articolo pubblicato il 30-03-2016 alle 18:51 sul giornale del 31 marzo 2016 - 655 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, daniele pallotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avlF