IN EVIDENZA


Il cardinale Menichelli torna vivere nella sua Serripola

“Bentornato nella sua San Severino Marche”. Con queste parole il primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, ha salutato questa mattina, accogliendolo nell’ufficio Anagrafe del Municipio, il cardinale Edoardo Menichelli che ha chiesto ufficialmente il cambio di residenza per tornare a vivere nella frazione di Serripola, dov’è nato il 14 ottobre 1929.

10 agosto 2017





...

Il gonfalone della Città di San Severino Marche listato a lutto e la presenza alle esequie del sindaco, Rosa Piermattei, con la fascia tricolore accanto al presidente del Consiglio comunale e agli altri assessori, sono stati il segno della vicinanza delle istituzioni e della comunità settempedana alla famiglia Falistocco, drammaticamente colpita dalla prematura scomparsa del giovane Andrea, morto in un incidente in moto.



...

10 agosto la serata dedicata alle stelle cadenti per eccellenza. Forestalp la celebrerà nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, esattamente sui Piani di Ragnolo.



9 agosto 2017






...

La giunta regionale ha assunto ieri un provvedimento con il quale assegna all’ASUR una somma di circa 20 milioni di euro per provvedere, in base alla rendicontazione presentata, alla liquidazione delle minori entrate e maggiori costi relativi agli interventi sanitari sostenuti dalle strutture e dall’ASUR stessa, durante gli eventi sismici dello scorso anno.




8 agosto 2017



...

Sabato 5 agosto si è svolto il primo evento a Frontignano di Ussita dopo il sisma, grazie alle Guida del Camoscio dei Sibillini Simone Gatto e al Ristorante di Ussita Mezza Luna di Rossella Orazi.


...

La Regione Marche, nell’ambito della ripartizione dei fondi per interventi di sistemazione idraulico forestale, ha messo a disposizione dell’Unione Montana Potenza, Esino e Musone di San Severino Marche la somma di 70mila euro per poter procedere alla stabilizzazione del versante in frana del fosso di Sant’Eustachio in Domora, proprio al di sopra dell’eremo di San Michele Arcangelo, lungo la valle dei Grilli.



7 agosto 2017

...

Il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, in segno di lutto per la prematura scomparsa del giovane Andrea Falistocco, rimasto vittima di un incidente in moto avvenuto nel pomeriggio di sabato in località Taccoli (sulla Sp361 in direzione Tolentino), ha deciso di rinviare a data da destinarsi la prima delle due serate della rassegna estiva “A tutto liscio!” che si sarebbe dovuta tenere stasera (sabato 5 agosto) in piazza Del Popolo.



...

Secondo successo consecutivo per il portacolori della Polizia Penitenziaria Angelo Iannelli, che vince in solitario con il tempo di 45’32”, staccando di 23” il rivale Fabiano Carozza (Aeronautica Militare in 45’55”), la 40’ edizione della Marcia dei 4 Ponti, aggiudicandosi così il 38° trofeo Alfredo Beni, riservato agli atleti Fidal delle Forze dell’Ordine.



...

Venerdì pomeriggio si è tenuta l'assemblea dei sindaci di area vasta 3 per decidere in merito alla localizzazione dell'ospedale unico provinciale. La scelta verrà realizzata utilizzando un'applicazione web creata dagli uffici regionali, proprio come è accaduto per la localizzazione dell'ospedale unico della provincia di Pesaro.


...

Quest’anno vincere la Marcia dei 4 Ponti di Fiuminata avrà un significato speciale, in quanto la mezza maratona internazionale taglia il prestigioso traguardo dei 40 anni, un curriculum ed una continuità che poche manifestazioni di tale caratura possono vantare.



...

Bellissimo secondo concerto del Camerino Musica Festival che ha visto protagonisti Gianluca Scipioni (1° Trombone dell'orchestra del Teatro Regio di Torino) e l'orchestra di fiati "Città di Camerino" diretta da Vincenzo Correnti.





5 agosto 2017


...

Ci troviamo a sottolineare la scelta del nostro Sindaco volta nuovamente ad anteporre l’interesse personale a quello collettivo; ci riferiamo precisamente all’imminente assunzione di un dipendente, nello specifico: “a tempo determinato e part-time 50% di n. 1 Istruttore direttivo amministrativo – Cat. D. – Pos. giuridica di accesso D.1 – da inserire nell’ufficio di Staff del sindaco, ai sensi e per gli effetti dell’art.90 del D. Lgs. 267/2000, alle dirette dipendenze del Sindaco, che supporti e coadiuvi il Sindaco nel soccorso ed assistenza alla popolazione come tramite tra organo politico e collettività.”