12 settembre 2017







...

Smarteam, start-up innovativa nel settore consulenza e formazione ha programmato un ciclo di conferenze informative in diverse aree del territorio marchigiano, aperte a tutti gli attori locali (amministratori locali, imprenditori, studenti, professionisti, lavoratori, ecc.), allo scopo di presentare e far conoscere i relativi contenuti dell’applicazione (APP) “SMARTAPP MARCHE”, realizzata tramite il contributo della Regione Marche.


...

La Città di San Severino Marche sabato prossimo (16 settembre) renderà onore alla memoria del maresciallo capo Medaglia d’Oro al Valor Militare Sergio Piermanni, nato ad Ascoli Piceno il 29 febbraio 1940 e morto in un conflitto con una banda di malviventi nel piazzale della stazione di Civitanova Marche il 18 maggio del 1977.


...

Il detentore del titolo di campione provinciale, Gabriele Marozzi, si è aggiudicato la settima edizione del Trofeo di pesca “Città di San Severino Marche”, promosso dall’associazione sportiva dilettantistica Settempeda. Sugli altri gradini del podio Augusto Carsetti della società Alto Aniene di Roma e il settempedano Francesco Pelagalli sempre della dell’Asd Settempeda.



...

Dal 6 all’8 settembre presso il polo didattico Unicam della sede di San Benedetto del Tronto, si è tenuto il congresso internazionale “SuperFluctuations 2017. Fluctuations and Highly Non Linear Phenomena in Superfluids and Superconductors”, che ha visto la presenza presso la nostra Università di Camerino di circa 50 docenti, ricercatori e scienziati di fisica provenienti da tutto il mondo.


...

Riprendono le attività musicali del Corpo filarmonico "F. Adriani". Dopo la pausa estiva la banda settempedana sta ultimando gli ultimi preparativi per attivare i corsi individuali e di gruppo per tutti gli strumenti a fiato e a percussione presenti nell’organico bandistico.


...

Il gruppo Balestrieri di Senigallia si è aggiudicato il 15esimo Campionato italiano di balestra manesca organizzato domenica scorsa dall’associazione Palio dei Castelli e promosso, con il patrocinio del Comune di San Severino Marche e la collaborazione della Pro Loco settempedana, insieme alla Litab, la Lega Italiana di Tiro alla Balestra.


11 settembre 2017




...

Approvati dal Commissario Straordinario per la Ricostruzione il primo piano di interventi sui beni del patrimonio artistico e culturale, compresi quelli sottoposti a tutela ai sensi del codice di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, ed anche il primo programma degli interventi di ricostruzione, riparazione e ripristino delle opere pubbliche nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria interessati dagli eventi sismici.


...

Dell’ultimo Consiglio Comunale va segnalato un fatto importante, l’aumento dell’indebitamento di € 920.000,00 a mezzo mutui, per realizzare investimenti, quali: una bretella che dal quartiere San Rocco sbocca all’altezza della “rotatoria del Verdicchio”, manutenzione straordinaria pavimentazione centro stoico, rotatoria ex stazione servizio Agip e altre attività varie.








9 settembre 2017





...

Saranno Enzo Persuader, storico dj del Bandiera Gialla di Rimini e del Vintagevent di Sassoferrato, Luca Zanarini, dj set del maxi concerto di Vasco Rossi al Modena Park e del Picchio Rosso di Modena e Stefano Moroni gli ideatori e protagonisti della serata organizzata da Enzo Persuader, il Comune di Muccia, il Comune di Valsamoggia (BO) e il Vintagevent di Sassoferrato.




...

“Mens sana in corpore sano” è il titolo dell’incontro dedicato alla medicina dello sport che verrà ospitato sabato pomeriggio (9 settembre), a partire dalle ore 15, al Centro medico Blu Gallery nell’ambito della nuova edizione di “Street, Sport, Food & Fun”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di San Severino Marche.


...

“Con la nomina dell'onorevole Paola De Micheli, Sottosegretario di Stato al Ministero dell''economia, a Commissario alla ricostruzione delle aree dell''Italia centrale colpite dal terremoto, proseguiamo il lavoro che abbiamo iniziato con Vasco Errani, che ringrazio per la collaborazione e per gli obbiettivi raggiunti insieme fino ad oggi, condividendo il momento più critico della storia di questo sisma."


8 settembre 2017