13 novembre 2017







...

Nei giorni scorsi, presso il polo di Bioscienze dell'Università degli Studi di Camerino, presente il Prof. Guido Favia (Direttore della Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria), è stato firmato il protocollo bilaterale tra la Rete d'impresa “Sopravissana dei Sibillini” (nata dall’unione di sei aziende agricole condotte da giovani imprenditori agricoli, per il recupero, la tutela e la valorizzazione della razza ovina Marchigiana) ed il gruppo di Studio dell'Università guidato dai professori Andrea Catorci e Paola Scocco della Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria.


11 novembre 2017



...

Sono terminati ieri i lavori sulla provinciale Tolentino - San Severino; con l'intervento in questione si è provveduto alla messa in sicurezza e al rifacimento dei tappetini di una delle arterie più importanti della Provincia.



...

Tranche finale per Sibillini Live, il festival voluto da Arci Marche con la direzione artistica di Musicamdo, in collaborazione con Comuni, associazioni e artisti locali e nazionali nata nell’ambito dell’Accordo di Programma Mibact - Regione Marche per i progetti e le attività culturali nei territori della Regione interessati dagli eventi sismici 2016.


10 novembre 2017






...

Una delegazione di Confartigianato Imprese Macerata, composta dal Presidente Provinciale Renzo Leonori, dal Vice Segretario Provinciale Giorgio Menichelli ed dal Responsabile del settore Costruzioni Pacifico Berrè, ha incontrato l'On. Paola De Micheli - Commissario Straordinario per la ricostruzione del Centro Italia - in occasione del convegno “La ricostruzione tra il dire e il fare” organizzato presso la sede nazionale di Confartigianato Imprese a Roma.






...

Mercoledì 22 novembre alle ore 21.15, verrà proiettato presso la Sala Italia di San Severino Marche il film “Sacco e Vanzetti” del regista Giuliano Montaldo, con musiche di Ennio Morricone e Joan Baez, l'evento è ad ingresso gratuito e con la collaborazione dell’associazione Cinema San Paolo.


9 novembre 2017








...

​"Un calcio al terremoto" è un instant book scritto ​dai giornalisti Corrado Bellagamba e Giovanni Giacchi ​ per celebrare l’impresa del Camerino Calcio ​(​stagione 2016-2017)​ che si è conclusa con la salita dalla Prima Categoria alla Promozione proprio nell’anno del sisma.




...

Prende vita la collaborazione tra la Sezione di Geologia dell’Università di Camerino e il Programma per la riduzione dei rischi e dei disastri socio-naturali dell’Università del Cile (CITRID https://citrid.uchile.cl/).


...

Il Centro studi Marche (Ce.S.Ma) presenta al pubblico italiano la pittrice argentina Chely Prado con una mostra che sabato 11 novembre, alle ore 17, viene inaugurata nella Chiesa della Misericordia di San Severino Marche, in Piazza del Popolo, dopo essere stata esposta a Roma nella sede del CeSMA stesso, in via dei Coronari, alla fine di ottobre.