20 novembre 2017




...

Di recente, in occasione dell’approvazione del rendiconto gestione 2016, il Sindaco ha affermato “è aspirazione di questa Amministrazione abbassare l'indebitamento trovato di 14 milioni di euro", la loro aspirazione di fine mandato è farlo scendere della metà (testo delibera di Consiglio). Non vedo, prossimi al 2019, la possibilità di raggiungere quanto auspicato.





...

Il 21 novembre 2017 sarà una giornata di scuola durante la quale tutte le studentesse e gli studenti dovranno solo cantare, suonare o svolgere attività di produzione artistica, anche performativa, e coerenti con l'innovazione didattica e digitale.


...

Dopo la richiesta di un confronto con il commissario straordinario alla ricostruzione, Paola De Micheli, il sindaco di Camerino, Gianluca Pasqui, come già precedentemente annunciato in occasione della sua presenza a Camerino, ha invitato anche a nome dei sindaci del territorio il Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, ad un incontro per confrontarsi sulle criticità e la necessità di interventi che, ad oltre un anno dal devastante sisma che ha distrutto il Centro Italia, appaiono improcrastinabili e non sono ancora state mitigate dai pur numerosi interventi messi in atto dal Governo.



...

Un’altra vittoria da incorniciare quella che ha visto protagonisti sul campo gli agenti della Polizia Municipale di San Severino Marche in occasione della Coppia Italia di calcio a cinque riservata alla Polizia Locale, svoltasi nei giorni scorsi al palazzetto dello sport “Corrado Roma” di Montesilvano, in provincia di Pescara.


...

L'anno scolastico da poco iniziato ha già coinvolto gli alunni dell'istituto professionale "G.Ercoli" di Camerino nel progetto "La musica incontra la scuola 2017" (V° edizione) organizzato dall'istituto musicale Nelio Biondi con il contributo del Comune di Camerino che a causa del terremoto ha avuto una diversa attuazione nei tempi e nei modi e terminerà prima delle vacanze di Natale.


...

Una storia d’amore vera come una favola sarà la protagonista, insieme a chi l’ha scritta, del nuovo appuntamento della rassegna “Incontri con l’Autore” che i Teatri di Sanseverino si apprestano ad ospitare domenica (19 novembre), alle ore 17, all’Italia con ingresso libero.


18 novembre 2017



...

Con l’Ordinanza n. 42 del 14 novembre 2017, il Commissario Straordinario per la Ricostruzione Paola De Micheli, disciplina i termini, le modalità e le procedure per la concessione ed erogazione di agevolazioni per sostenere il ripristino ed il riavvio delle attività economiche operanti nel territorio dei Comuni del cratere, agevolazioni che si traducono in finanziamenti agevolati senza interessi.


...

Il sindaco di Camerino, Gianluca Pasqui, ha inviato una lettera al commissario straordinario alla ricostruzione, Paola De Micheli, attraverso la quale ha richiesto un incontro quanto prima per confrontarsi sulle varie situazioni in essere, con particolare riferimento al nuovo Carcere cittadino, alla Caserma della Compagnia dei Carabinieri e a criticità emerse con le nuove normative.


...

"Con l'approvazione del decreto fiscale di oggi si apre un capitolo nuovo per le procedure relative alla ricostruzione. In poche settimane di lavoro, come promesso, la commissaria Paola De Micheli e il governo sono riusciti a dare risposte importanti per le aree colpite dal sisma." Ha esordito così Ceriscioli in merito al decreto fiscale ed al post sisma.



...

A Serrapetrona le cantine sono pronte ad accogliere nuovamente i visitatori per “Appassimenti aperti”, l’evento organizzato dall’Istituto Marchigiano di Tutela Vini per valorizzare il vitigno autoctono Vernaccia Nera.



17 novembre 2017



...

All'interno del progetto Incontro con l'Autore, venerdì 17 novembre dalle ore 11:20 alle 13:20 gli studenti del triennio del Liceo Scientifico di Camerino incontreranno la scrittrice Chiara Giacobelli, autrice di "101 cose da fare nelle Marche almeno una volta nella vita" e "Un disastro chiamato amore".


...

Si è concluso mercoledì sera con il concerto di Teresa De Sio all’Auditorium Benedetto XIII di Camerino, “Sibillini Live – Percorsi Culturali per la Ricostruzione”, festival itinerante voluto da Arci Marche con la direzione artistica di Musicamdo, in collaborazione con i comuni su tutti quello di San Ginesio grazie all’assessore Tardella, associazioni e artisti locali e nazionali nata nell’ambito dell’Accordo di Programma Mibact - Regione Marche per i progetti e le attività culturali nei territori della Regione interessati dagli eventi sismici 2016.


16 novembre 2017








...

La urban comedy “Lasciati andare” di Francesco Amato con Toni Servillo, Verònica Echegui, Carla Signoris, Luca Marinelli e Pietro Sermonti porterà il grande cinema all’Italia giovedì (16 novembre) e venerdì (17 novembre), con spettacolo unico alle ore 21, grazie alla rassegna promossa dai Teatri di Sanseverino insieme alla direzione del cinema San Paolo.



15 novembre 2017