5 dicembre 2017



...

Il Centro Turistico Giovanile “Vallesina”, con il patrocinio del Comune di San Severino Marche e la collaborazione della Pro Loco settempedana e della Scuola Musicale di Jesi, organizza uno spettacolo in tre tempi realizzato con i contributi del 5 X mille il cui ricavato verrà interamente devoluto per la ricostruzione del cinema San Paolo danneggiato dalle scosse di terremoto.


...

E' stata avvertita anche nell'entroterra maceratese la scossa di terremoto che ha avuto come epicentro il territorio di Amatrice.



...

Anche alcune classi degli istituti superiori settempedani, insieme a quelle di Camerino e Tolentino, prenderanno parte domani (martedì 5 dicembre) al vernissage, riservato alle scuole, dello spettacolo “I promessi sposi”, adattato dal romanzo di Alessandro Manzoni e diretto da Michele Sinisi, che verrà proposto in prima nazionale ed esclusiva regionale al Feronia.



...

Il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, accogliendo le richieste dei commercianti di piazza Del Popolo ha dato disposizione alla Polizia Locale perché per tutto il mese di dicembre, salvo che in occasione di eventi e iniziative, la stessa piazza resti aperta al transito delle auto.


...

Il 6 dicembre dalle ore 9 alle 13 nel prestigioso Teatro Feronia si terrà “Psyche Lab 2017: Il trauma e la cura”; una mattinata aperta a tutta la cittadinanza con un ospite d’eccezione Cesare Catà regista e interprete della Lezione spettacolo su Virginia Woolf , “Gli abissi della nostalgia e le strade di Londra”.


...

Per l’iniziativa “Gli incontri di Unicam”, il prossimo mercoledì 6 dicembre sarà ospite in Rettorato Franco Arminio, uno dei poeti e scrittori più importanti del nostro Paese, che ha saputo raccontare in maniera egregia il terremoto, da quello dell’Irpinia a l’Aquila, per poi battersi attraverso i suoi scritti per evitare l’abbandono dell’Appennino dopo il sisma dello scorso anno.


4 dicembre 2017



...

È stato acceso sabato pomeriggio il Giardino di Natale, il nuovo allestimento natalizio di Castelraimondo, fortemente voluto dall'amministrazione comunale per festeggiare con tutta la popolazione le Festività Natalizie.


...

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a firma del responsabile della Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale, ha formalizzato l’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione dell’edificio temporaneo ad uso scolastico che sorgerà in via Lorenzo D’Alessandro a San Severino Marche.









2 dicembre 2017



...

Mercoledì scorso, nella sede della Provincia di Macerata, hanno avuto luogo tre Conferenze di Servizi che avevano all'ordine del giorno l'esame dei progetti per la sistemazione ed il ripristino di quattro strade provinciali danneggiate dal terremoto; tra questi, l'intervento più significativo riguarda la Pian Perduto che collega, come noto, Castelsantangelo con il Monte Prata e Castelluccio.





...

Il Centro Turistico Giovanile “Vallesina” di Jesi, con il patrocinio del Comune di San Severino Marche e la collaborazione della Pro Loco settempedana e della Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi, organizza un’edizione straordinaria de “La cultura vien viaggiando”, spettacolo in tre tempi realizzato con i contributi del 5 X mille il cui ricavato verrà interamente devoluto per la ricostruzione del cinema San Paolo danneggiato dalle scosse di terremoto dell’ottobre 2016.


1 dicembre 2017


...

È stata firmata giovedì mattina, alla presenza del Rettore Unicam Claudio Pettinari, del Direttore Generale dell’Università Vincenzo Tedesco e del Presidente di Superconti Gianni Barbetti, la convenzione tra Superconti e l’Università di Camerino.




...

Le polemiche strumentali riguardanti il presunto allontanamento delle Suore che attualmente operano presso la fondazione Enrico Mattei e che da giorni imperversano sui social e sui quotidiani, non hanno altro scopo se non quello di cercare di dare visibilità ad alcuni esponenti della politica locale, a quanto pare privi di argomenti su cui fondare la propria azione.


...

Il Comando della Polizia Municipale di San Severino Marche ha affisso alcuni segnali di indicazione in via Salimbeni con i quali viene fatto divieto agli automobilisti di sostare per piccole frazioni di tempo, sia di mattina che di pomeriggio al fine di consentire la manovra di un mezzo adibito al trasporto di portatori di handicap ospiti del Centro diurno “Il Girasole”.