IN EVIDENZA



13 dicembre 2017


...

La S.S.Matelica comunica che è un nuovo giocatore biancorosso il giovane terzino sinistro Lorenzo Riccio, 1,75 centimetri, nato il 2 giugno 1999 a Napoli, nella prima parte di stagione alla Correggese, in serie D girone D, dove ha totalizzato 13 presenze.





...

"E' da più di un anno che vado ripetendo che la burocrazia sfinisce più del terremoto – esordisce la capogruppo regionale di Fratelli d'Italia – la dimostrazione è data dalle vicissitudini quotidiane che le popolazioni del cratere vivono sulla propria pelle. Il caso dei boiler che esplodono a causa del gelo montano sono solo la punta dell'iceberg e quello che è grave è il fatto che oltre al gelo esterno ci si ritrova con acqua gelida anche per l'igiene quotidiana."



...

Ci sono sconfitte e sconfitte, diverse nella sostanza perché diverso è il valore dell’avversario, perché differente è l’atteggiamento in campo che ne determina l’esito.


12 dicembre 2017





...

Il ruolo della psicologia in ambito sportivo: comunicazione efficace e mental training. Questo il titolo del seminario formativo ad accesso libero e gratuito.


...

Le chiacchiere stanno a zero. L'inverno è arrivato. Sollecitiamo con urgenza la regione Marche a fornire le stalle agli imprenditori che, ad oggi, rischiano di veder morire di freddo tutti i loro capi di bestiame.


11 dicembre 2017


...

Giovedi scorso 7 dicembre abbiamo incontrato, presso la sede della Contram dove solitamente si svolge il Consiglio Comunale, un gruppo di cittadini, che aveva fatto richiesta specifica di incontro al nostro gruppo consiliare di minoranza per avere informazioni riguardo allo stato di realizzazione del progetto della scuola materna da realizzare presso il quartiere Montagnano.









...

Il Centro per Famiglie dell’Ambito Territoriale Sociale 18 di Camerino organizza lo spettacolo teatrale dal titolo “Il rischio di addomesticarsi”, su “Il Piccolo Principe”, a scritto e recitato dal poliedrico Cesare Catà (nella foto), filosofo, scrittore, insegnante ed eccelso performer teatrale, con la partecipazione dell’attrice Simona Ripari, e l’accompagnamento musicale di Matteo Moretti.


9 dicembre 2017


...

Un paio di anni fa gli alunni della Scuola Primaria Salvo D'Acquisto scrissero un piccolo grande libro dal titolo “Cam e Rino” che ha regalato tante soddisfazioni vincendo anche il concorso europeo “Scrivere il Medioevo”, dopodiché, sull'onda di quell'entusiasmo, nacque l'idea di mettere in scena quella storia, senza tante pretese, come una cosa spensierata e giocosa.






...

Nell’era di internet e dei nativi digitali navigare nella rete è diventata un’attività abituale, che ha ormai sostituito la tradizionale ricerca bibliografica, data dalla consultazioni di testi e enciclopedie.




...

Natale si avvicina a grandi passi, e con esso una lunga serie di pranzi, cene in famiglia e aperitivi con gli amici. Rinunciare ai cibi ricchi e calorici di questo periodo è tecnicamente impossibile. Prepararsi alle inevitabili abbuffate mangiando in modo sano ed equilibrato nei giorni precedenti è al contrario una soluzione alla portata di tutti. Ecco alcuni suggerimenti per dire addio ai sensi di colpa durante le feste.


...

Il prefetto di Macerata, Roberta Preziotti, ha fatto visita al nuovo Centro direzionale di Simonelli Group a Belforte del Chienti. Ricevuta dal presidente dell’azienda, Nando Ottavi e dal sindaco di Belforte, Roberto Paoloni, la dottoressa Preziotti ha visitato i locali della nuova struttura alla cui inaugurazione, lo scorso ottobre, non era potuta intervenire a causa di altri concomitanti impegni.



...

Venerdì (8 dicembre) piazza Del Popolo, luogo simbolo della città di San Severino Marche, sarà animata dalle bancarelle del mercatino dell’antiquariato e dal mercatino dell’associazione Sorrisi per l’Etiopia che presenterà oggetti natalizi utili a raccogliere fondi per portare medicine per la clinica di Kenafa, aiutare i piccoli studenti della scuola di Lenda, partecipare al contributo del pagamento dello stipendio dei maestri della scuola di Lenda e portare fondi per la comunità dei cechi.