IN EVIDENZA


L'INGV apre una nuova sede a Camerino, Tondi: "Una grande opportunità"

L’Istituto di Geofisica e Vulcanologia – INGV apre una nuova sede presso l’Università degli Studi di Camerino. Approvata dai Consigli di Amministrazione dei due Enti, la Sede INGV sarà situata presso la Sezione di Geologia della Scuola di Scienze e Tecnologie di Unicam.

18 dicembre 2017





...

È stata inaugurata sabato la nuova scuola definitiva di Pieve Torina Comune della provincia di Macerata fortemente colpito dal terremoto dello scorso anno.






...

Nella mattinata di sabato, un gruppo di militanti del movimento nazionalista Forza Nuova, assieme ai vilontari delle associazioni di volontariato Solidarietà Nazionale ed Evita Peròn, si è recato a Visso per consegnare i numerosi generi alimentari raccolti nei giorni scorsi.


...

Il Poker Texas Hold'em è sempre più diffuso in Italia e ha preso piede anche nelle Marche, dove le occasioni di partecipare a questo gioco sono numerose.




16 dicembre 2017



...

La S.S.Matelica comunica che è un nuovo giocatore biancorosso l'esterno offensivo Salvatore Lillo, nato a Milano il 2 ottobre 1991, nella prima parte di stagione al Trento in serie D girone D dove ha totalizzato 9 presenze e 2 gol.







...

Dopo le segnalazioni dei boiler ghiacciati sui tetti delle casette di Visso e delle infiltrazioni d’acqua in quelle di Arquata del Tronto, abbiamo depositato un’altra interrogazione parlamentare per chiedere al governo che prenda di petto questo stato di cose farsesco che gli sfollati delle Marche continuano a vivere.







...

Il Rettore Unicam Claudio Pettinari è intervenuto in qualità di relatore al convegno per la presentazione del XIII Rapporto sulla qualità dell’ambiente urbano (RAU) e del Focus sulla Mobilità pedonale in città, organizzato dall’ISPRA – Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, che si è tenuto giovedì 14 dicembre a Roma presso l’Auditorium del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.


15 dicembre 2017


...

Ho presentato un'interrogazione urgente al governo su un tema di grande preoccupazione per i lavoratori dipendenti e pensionati residenti nelle zone terremotate che, dopo aver beneficiato della cosiddetta busta paga pesante e cioè dell'intero salario lordo fino alla fine di quest'anno, dal 2018 non avendo più questo beneficio saranno altresì costretti a rimborsare le somme percepite grazie a quel provvedimento.



...

Il Sindaco Pasqui due giorni fa a Roma ha portato avanti una linea condivisibile riguardo la situazione dei comuni nel cratere, infatti non è possibile mettere sullo stesso piano città fortunatamente meno colpite con cittadine completamente distrutte come la nostra, speriamo che da coordinatore dei Sindaci del cratere riesca a far passare tale giusta visione.





...

Grande successo dalla sinergia tra l’Università di Camerino e l’Università di Urbino nell’ambito di un importante progetto di cooperazione internazionale avviato qualche anno fa: lo scorso 24 novembre il Presidente della Repubblica del Camerun ha firmato il Decreto che istituisce la Facoltà di Medicina e Scienze Farmaceutiche di Dschang.