Camerino: approvato il progetto per la sistemazione del versante sud del polo scolastico

15/06/2017 - La Provincia, con decreto del Presidente Pettinari, ha approvato in settimana il progetto esecutivo dei lavori di sistemazione del versante sud del Polo Scolastico di Camerino inaugurato nel settembre 2013.

Per l'approvazione del progetto che comporta una spesa di 700 mila euro, è stata utilizzata parte del finanziamento complessivo di un milione seicentomila euro destinati dalla Regione Marche all'edilizia scolastica del maceratese.

Come si ricorderà, il finanziamento in questione era stato erogato a seguito di un'apposita convenzione stipulata con la Regione attraverso la quale venivano ripartiti i residui del terremoto '97. “Vale la pena rilevare – spiega Pettinari – che l'inaugurazione del polo scolastico di Camerino fu possibile grazie ad un vero e proprio miracolo della Provincia e della sua struttura tecnica guidata e coordinata dall'Ing. Spuri. In quella circostanza - prosegue il Presidente – non fu possibile completare l'intero complesso a causa della mancanza di risorse impiegate per riparare parte della struttura danneggiata dalle intemperie a seguito della sospensione dei lavori durata anni e per sistemare diversi difetti costruttivi. “





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2017 alle 16:57 sul giornale del 16 giugno 2017 - 1313 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKnn