L'Asd Futbol3 chiude la stagione con una giornata di festa: un calcio al sisma ed alle mille difficoltà

16/06/2017 - Si chiuderà con una giornata di festa e di sport la stagione calcistica dell'Asd Futbol3, società giovanile operante nei comuni di Valfornace, Muccia, Pieve Torina e Serravalle del Chienti.

Sarà una domenica (18 giugno) particolare, voluta fortemente dalla dirigenza anche per ringraziare tutte le persone e le società amiche che hanno aiutato Futbol3 a portare a termine un'annata difficilissima a causa del sisma. 

Il programma prevede al mattino delle partite tra i ragazzi di casa e quelli delle squadre ospiti, si mangerà poi tutti insieme presso la mensa di Muccia e nel pomeriggio dalle 15 si riprenderanno i match fino a chiudere l'evento intorno alle ore 16.00/16.30 con torta finale, scambio di gadget e ringraziamenti. L'evento si terrà allo stadio di Muccia.

Della forza di volontà e di rinascita dopo il sisma della società dell'entroterra si era occupata anche la redazione della rubrica Storie del Tg2. "All'inizio i ragazzi erano in pochissimi a venire agli allenamenti a causa del trauma del terremoto - ha detto in quell'occasione l'allenatore Claudio Pellegrini alle telecamere della Rai -  Noi però non ci siamo fermati ed abbiamo creduto fortemente che il posto più sicuro in quel momento era il campo da calcio. E' stato un impegno incredibile che nessuno ci ha chiesto, ma abbiamo fatto sia noi mister che i ragazzi. Lo sforzo è stato ripagato perché abbiamo concluso tutti i campionati".

L'Asd Futbol3 è stata a Firenze presso la scuola calcio Albereta San Salvi e allo stadio come ospite della Fiorentina, stessa cosa con l'As Roma per l'ultima partita di Totti e per delle amichevoli tra i ragazzi dell'entroterra e quelli della Roma. A Tirrenia, sempre in Toscana, sono stati ospiti di Rinascita Doccia per una tre giorni dedicata al calcio ed all'amicizia. Inoltre per tutto l'inverno la società ha potuto usufruire degli impianti del Porto Sant'Elpidio Calcio, consentendo ai calciatori più piccoli rimasti sulla costa di continuare gli allenamenti. 

Proprio per questo motivo la società ha deciso di organizzare questa domenica di sport per ringraziare il Porto Sant'Elpidio Calcio, l'Avis di Castelfidardo, l'Albereta San Salvi, il Comitato Parco degli Ulivi di San Clemente Rimini, i tifosi della Maceratese e quelli dell'Albinoleffe, Rinascita Doccia Firenze, Ricominciamo da qui, As Roma, Acquaviva Agostino, Pastorella Francesco, Pagnanelli Paola e Frullani Fabrizio. Alla giornata parteciperanno anche la Polisportiva Tirreno, l'Atletic Soccer Accademy ed il Real 29, tutte squadre della provincia di Roma. Con il Real 29 addirittura si è pensato di organizzare un incontro tra la loro squadra di calcio a 5 ed una formazione locale composta da allenatori e genitori. Insomma una grande giornata di festa, di rinascita, di solidarietà e di sport.







Questo è un articolo pubblicato il 16-06-2017 alle 00:01 sul giornale del 17 giugno 2017 - 1462 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, pieve torina, muccia, articolo, futbol3, Valfornace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aKnV