Matelica Calcio: Golden Cup per gli allievi e coppa disciplina per i giovanissimi

16/06/2017 - Hanno alzato la coppa festeggiando la vittoria del torneo Golden Cup gli Allievi allenati dal tecnico Gianluca Giacometti (nella foto) che giovedì sera hanno disputato la finale contro la Giovanile Corridoniense sul campo dello stadio A. Galasse di Pollenza.

I bincorossi si sono aggiudicati il torneo, autorizzato dalla FIGC, vincendo 2-1 in inferiorità numerica. Dopo essere passati in vantaggio si sono visti raggiungere su rigore nel finale di primo tempo, restando anche in 10, ma nella ripresa complice un’ottima reazione di squadra e una gran prestazione, gli Allievi si sono portati nuovamente in vantaggio potendo esultare al triplice fischio. Un bel successo per la S.S.Matelica che oltre alla vittoria del torneo, ha incoronato anche il capocannoniere del torneo Lorenzo Cicconi e incoronato il miglior giocatore della Golden Cup Nicolò Salvatori.

Orgoglio e soddisfazione della S.S.Matelica anche per la vittoria della Coppa Disciplina dei Giovanissimi Cadetti. La squadra di mister Ortolani ha primeggiato nella classifica finale davanti a Academy Civitanovese e United Civitanova arrivate rispettivamente al secondo e terzo posto. “E’ una dei premi e riconoscimenti a cui teniamo i più al Matelica – ha detto il presidente Canil – ai ragazzi e a chi li segue vanno i miei migliori complimenti perchè sono riusciti a esprimere in campo quello che per noi è uno degli aspetti più importanti se non il più importante: la lealtà e la correttezza sportiva. E’ un premio che, dunque, mi inorgoglisce e un altro motivo di soddisfazione da parte del settore giovanile in cui, segnali come questo mi dicono che sicuramente il lavoro che si sta facendo sta pagando. Dobbiamo continuare così”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2017 alle 17:19 sul giornale del 17 giugno 2017 - 514 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aKpD