Sisma, Multiservizi: ecco le agevolazioni per Matelica, Esanatoglia e Cerreto d'Esi

Acqua 16/06/2017 - Ecco alcune informazioni utili sui provvedimenti previsti per gli utenti di Cerreto D’Esi, Esanatoglia e Matelica colpiti dal terremoto.

Le agevolazioni saranno applicate in modo automatico a tutte le utenze attive alla data del 26/10/2016 ubicate nei comuni di Cerreto d’Esi, Esanatoglia, Matelica nonché alle Strutture Abitative di Emergenza (SAE). Per tali utenze saranno azzerate, per 36 mesi, tutte le componenti tariffarie della bolletta acqua, cioè non verranno applicati i corrispettivi per acquedotto, fognatura, depurazione e le componenti tariffarie UI1 e UI2 di perequazione (l’azzeramento copre il 100% della bolletta del servizio idrico.) Ci auguriamo che ciò non comporti uno spreco dell’acqua, che è pur sempre una risorsa indispensabile da usare consapevolmente e risparmiare.

Per gli utenti aventi diritto, in quanto terremotati, verranno azzerati i costi per nuovi allacci, disattivazioni, riattivazioni e/o volture.

Entro il 31/12/2017 Multiservizi SpA provvederà ad emettere un’unica fattura di conguaglio degli importi maturati fino alla data del 26/10/2016. La fattura terrà conto delle agevolazioni sopra previste e degli importi eventualmente già pagati dall’utente per fatture emesse subito dopo il sisma. Qualora le fatture riportino cifre superiori a € 50,00, le stesse saranno automaticamente rateizzate per una durata massimo di 24 mesi, con periodicità trimestrale, senza interessi. L’utente potrà comunque optare anche per un periodo inferiore di rateizzazione o scegliere di pagare l’importo dovuto in un’unica soluzione.

Ricordiamo che gli utenti colpiti dal sisma possono comunicare il nuovo indirizzo dove ricevere informative e fatture a conguaglio tramite uno dei seguenti canali: sisma@multiservizi-spa.it, numero verde 800 26 26 93, sportelli del territorio (v.elenco sul sito www.multiservizi-spa.it).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2017 alle 12:53 sul giornale del 17 giugno 2017 - 3351 letture

In questo articolo si parla di economia, matelica, cerreto d'esi, esanatoglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKo9