Saggi finali per l'Istituto Musicale di Camerino (foto)

18/06/2017 - Una settimana di saggi finali dal 13 al 17 giugno hanno visto protagonisti gli allievi dell'Istituto Musicale Nelio Biondi di Camerino.

Voluti fortemente da tutti i docenti anche per questo anno particolarmente difficile, essi costituiscono un momento formativo per gli allievi che hanno la possibilità di esibirsi di fronte ad un pubblico di amici e parenti dando prova del proprio studio e passione.

Si sono svolti nel piccolo atrio dell'I.P.S.I.A G.Ercoli di Camerino che ha ospitato le attività didattiche dell'Istituto musicale Nelio Biondi e ha visto in ogni appuntamento un numerosissimo pubblico. Come ha detto lo stesso direttore M° Vincenzo Correnti, che non è voluto mancare ad un appuntamento, forti sono state le emozioni che tutti gli allievi hanno trasmesso attraverso i loro strumenti. Pensare che poco distante c'è il Palazzo della Musica, sede fino al 26 di ottobre dell'istituto musicale gravemente lesionato e con ancora gran parte dei mobili, archivio e biblioteca lì dentro.

Tantissime le testimonianze di affetto che sono e stanno arrivando a dimostrazione che in molti anni di lavoro l'istituto musicale con le sue proposte didattiche e formative ha saputo farsi conoscere a livello nazionale e non solo.

(sotto alcune foto dei saggi, clicca sulle immagini per ingrandire)


da Istituto Musicale N.Biondi Camerino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2017 alle 22:17 sul giornale del 19 giugno 2017 - 432 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, Istituto Musicale Nelio Biondi Camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aKrQ