Il Matelica continua a sudare per la prossima stagione, Tiozzo: "Siamo a metà dell'opera"

Tiozzo e Maniero 09/08/2017 - La S.S. Matelica comunica che la gara amichevole con il Barbara, squadra neopromossa in Eccellenza, in programma giovedì (10 agosto) si giocherà alle ore 18 sul sintetico dello stadio Comunale in località Boschetto.

I biancorossi saranno poi impegnati in un altro test amichevole, sabato 12 agosto contro il Camerino neopromosso in Promozione.

E’ mister Luca Tiozzo commentare il momento dei biancorossi che, nonostante il gran caldo, stanno continuando senza sosta la preparazione per la prossima stagione del campionato di serie D. “Siamo al 50 per cento. Ci sono tante cose da migliorare ancora, però siamo più o meno a metà dell’opera. Raggiunto il 100 per cento dovremo poi curare maniacalmente ogni minimo dettaglio – ha detto l’allenatore del Matelica – Per me ogni amichevole serve a fare un passetto in avanti e mettere in pratica ciò per cui stiamo lavorando. Sicuramente mi piace quello che sto vedendo dei ragazzi, ovvero un attaccamento alla maglia sempre più concreto e soprattutto un comportamento giusto anche fuori dal campo: di grande rispetto ed educazione per tutti”.

Quanto ai primi cambiamenti della prossima stagione con la decisione della Lega Nazionale Dilettanti di portare i cambi da tre a cinque, l’allenatore Luca Tiozzo afferma: “Sarà un cambiamento che andrà sfruttato a nostro favore e noi dovremo essere bravi in questo. L’unica cosa che condivido meno sono le tempistiche: decisioni come queste, che cambiano comunque le scelte nella costruzione della rosa di una squadra, andrebbero comunicate prima ancora di iniziare la preparazione così da dare modo alle società di prendere le giuste contromisure. Io sono fortunato – dice mister Tiozzo – ho alle spalle una società forte, uno staff tecnico che lo è altrettanto e un grande direttore sportivo come Andrea Maniero. Questo mix di componenti sa far fronte a cambiamenti anche in corso d’opera e ci adatteremo”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2017 alle 18:55 sul giornale del 10 agosto 2017 - 1150 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, calcio, serie d

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aL5d