Lavori al via sulla Tolentino-San Ginesio, Pettinari: "Interventi tampone, servono più risorse"

12/09/2017 - Inizieranno a giorni i lavori per il rifacimento del manto stradale in alcuni tratti della provinciale Tolentino – San Ginesio.

L'intervento, necessario in quanto riguarda un'arteria stradale ad alta densità di traffico, ha un costo complessivo di 400.000 euro. La ditta appaltatrice è la Dalmazia srl di Montecassiano.

“Questi lavori come i tanti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria posti in essere su altre provinciali – ci dice il Presidente - assumono un'importanza particolare in virtù dei tanti problemi causati alla circolazione anche dal terremoto in alcune aree del nostro territorio dove molte strade sono state chiuse ed il traffico deviato su percorsi alternativi non sempre agevoli. Chiaramente sono interventi tampone e non definitivi per i quali invece sarebbero necessarie maggiori risorse; somme molto più cospicue di quelle che attualmente disponiamo. Quelli sulla Tolentino-San Ginesio sono lavori finanziati nel bilancio 2016 prima del terremoto; non è superfluo ricordare che stiamo utilizzando risorse scarsissime con le quali possiamo solamente intervenire per sistemare i tratti più usurati. A testimonianza di ciò va detto che la Provincia deve ancora approvare il Bilancio di Previsione 2017. L'obiettivo dell'Ente – conclude - è quello di ripristinare la viabilità laddove necessario in tempi rapidi per tornare quanto prima alla normalità chiedendo altresì alle imprese di accelerare il più possibile l'esecuzione dei lavori.”





Questo è un articolo pubblicato il 12-09-2017 alle 14:27 sul giornale del 13 settembre 2017 - 240 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di macerata, tolentino, san ginesio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aMWq