Pomeriggio a 4 zampe a Matelica

09/10/2017 - Domenica 15 ottobre, a partire dalle ore 15.00, si svolgerà a Piazzale Gerani a Matelica la quarta edizione dell’iniziativa “UN POMERIGGIO A QUATTRO ZAMPE”, organizzata dal Lions Club di Matelica.

I nostri fedeli amici animali che sfileranno, si aggiudicheranno premi per il cane più fashion, il cane più simpatico, il cane più ubbidiente, il cane più bizzarro e “tale cane, tale padrone”, e sono tutti invitati a partecipare. Le iscrizioni alla sfilata canina saranno aperte dalle ore 15.00 al costo di dieci euro e la competizione, amatoriale e giudicata da volontari, inizierà alle ore 15.30. Il ricavato sarà devoluto al Service Nazionale “Servizio Cani Guida dei Lions”, con sede a Limbiate (Monza Brianza), dal 1959 impegnato nell’addestramento e nella consegna gratuita di questi meravigliosi animali, che prestano i loro occhi per condurre sapientemente i non vedenti e alleviare le altrimenti insormontabili difficoltà negli spostamenti della vita di ogni giorno.

Il Lions Club International ha da sempre dato prova di una grande sensibilità nei confronti dei non vedenti, da quando la scrittrice e attivista nel campo delle disabilità Helen Keller, si rivolse al Congresso Internazionale Lions, tenutosi nell’Ohio il 30 settembre 1925, invitando i convenuti a promuovere e sponsorizzare l’attività della Fondazione Ciechi e a “diventare Cavalieri dei non vedenti nella Crociata contro le tenebre”.

Il Lions Club Matelica ha recepito questo invito all’azione e ogni anno contribuisce alla donazione di cani guida a persone non vedenti, dando una prova tangibile dell’impegno fattivo profuso in questo ambito, che costituisce uno dei capisaldi delle attività del club, svolte con finalità di beneficenza al servizio della collettività. La sfilata amatoriale offrirà ai cani partecipanti l’opportunità di essere sottoposti a una visita clinica gratuita, in sinergia e collaborazione con il personale dell’Università di Veterinaria. La manifestazione è finalizzata, inoltre, a pubblicizzare la raccolta degli occhiali usati, con un gazebo dedicato.

Il Lions Club Matelica auspica un rinnovato successo di questa iniziativa, che vede simpaticamente sfilare I nostri amici a quattro zampe per il nobile e significativo scopo di offrire ancora una volta “occhi per chi non vede”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2017 alle 11:21 sul giornale del 10 ottobre 2017 - 732 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNMs